Food

Cosmetic cafe

by Penelope Vaglini
03.02.2017
Dalla Corea arriva un nuovo lifestyle trend che unisce il cibo ai prodotti di bellezza

Il brand coreano Skinfood, che produce cosmetici naturali sfruttando le proprietà nutritive del cibo, è stato il primo a sperimentare la formula del Cosmetic cafe per il suo flagship store di Seoul. Si tratta di un retail concept basato sul trend degli healhty bar, unito alla vendita di prodotti di bellezza.

Lo sviluppo su tre livelli dello store inizia con un’area espositiva, dove è possibile acquistare creme e cosmetici in un’ambientazione che ricorda quella di una cucina con tavoli in legno, vassoi e carrelli porta vivande. Salendo al livello superiore, uno spazio caffetteria serve una selezione di cibi e bevande sane, utilizzando gli stessi ingredienti con i quali il brand confeziona i prodotti di bellezza. Qui si possono ordinare diversi beauty cocktail, succhi freschi all’ananas e al melograno, accompagnati da assaggi dolci e salati.

All’ultimo piano dello store si trova un rooftop arredato come una Urban beauty farm, con tavoli e chaise longue dove i clienti possono rilassarsi degustando i prodotti healthy di Skinfood.

Mondo del beauty e cibo si uniscono così per creare un nuovo lifestyle, in un format inedito che ha conquistato la Corea e che potrebbe arrivare presto anche in Europa. Infatti, lo studio di progettazione Centdegres ha recentemente allestito un pop-up store Skinfood di 6 mq per presentare il concept a Parigi.

CoWzFpPVYAAH2jf.jpg
via Skinfood
5.jpg
via Heowesmeacoffee
2.jpg
via Heowesmeacoffee

Condividi articolo

Articoli correlati

Articoli consigliati