Food

Cook’Kareku – 24 ore di colazioni!

‘Quanto è piccolo il mondo!’ Questa è una celebre frase italiana eppure a Mosca è il caso di sottoscriverla, infatti esiste un ristorante aperto 24ore al giorno in cui è possibile fare colazione quando lo si ritiene più comomdo e con il fuso orario che si preferisce.
Reading time 2 minutes

Cook’Kareku è uno dei progetti della catena ristorativa del businessman Aleksander Roppaport, la sua posizione strategica centrale a Mosca e il suo orario flessibile gli ha regalato una grande fama, aperto nel 2014 ancora oggi durante il weekend è possibile assistere alle lunghissime code di attesa per sedersi ad uno dei suoi colorati tavoli. La cucina impeccabile, il design caldo ma soprattutto il concept idealistico lo trasformano in un magico luogo per turisti, famiglie, incontri di lavoro, colazioni ritardatarie e piacevoli chiacchierate.

Il menù presenta 28 colazioni da tutto il mondo a prezzo fisso circa 8€, la specialità consiste nel fatto che ordinando la colazione Azerbaijana all’orario in cui questa sta per essere consumata in Azerbaijan, allora si riceverà uno sconto del 30%!

Durante il finesettimana il ristorante non riserva tavoli, essendo la domanda molto alta, diversamente nei giorni feriali è più facile trovare una comoda poltrona libera, nel periodo estivo si puó godere della veranda e dei tavoli all’aperto che si affacciano sulla grande prospettiva che circonda il centro vivo di Mosca.

 

La cucina è principalmente incentrata su ricette con le uova ma è possibile provare anche le tipiche colazioni russe con porridge, o francesi con croissant e una tazza di caffè. Gli interni del ristorante sono stati elaborati dal designer Albina Nazimova, di seguito alcune fotografie con i piatti principali e gli interni del locale.

Cook'kareku

PR Manager: Maria Romanovskaya e Elena Koryagina

Indirizzo: Via Sadovaya-Kudrinskaya 9/4

Numero: +7 (495) 660-53-39

Articoli correlati

Articoli consigliati