fashion

Trend Report: autunno inverno 2017

Cappotti di plastica, abiti oversize e il rosso: la nuova stagione riassunta in 11 tendenze direttamente dalle passerelle internazionali.
Reading time 3 minutes

 

 

ROSSO

FemminiIe, forte e sofisticato. Il potere di questo colore è un tema riccorrente negli outfit di stagione. Le Maison sostengono che sia il momento giusto per usarlo, anche dalla testa ai piedi con coraggio.

TARTAN

L'origine di questo tessuto risale al XIX secolo in Inghilterra, quando era il protagonista assoluto dei guardaroba. Nella sua versione contemporanea, il plaid è presente solo in piccoli dettagli e in pochi indumenti per un look senza tempo.

POIS

Sin dal suo esordio negli anni '30, questo modello è rimasto in auge. Nella nuova stagione rompe tutti gli schemi, lasciando da parte le sagome classiche preferendo giochi di simmetria e colori a contrasto.

MAGLIA

Rinfrescare il guardaroba invernale con un pezzo evergreen da indossare morbidamente sul corpo per creare un insieme di livelli che sembrano costruiti da singoli tessuti diversi. Un tessuto a maglia, ma non come pensa  la nonna.

WESTERN

Uno dei look più memorabili di questo autunno trae ispirazione dal Texas. Con sua proposta, Stuart Vevers, direttore creativo di Coach,  aggiunge un tocco glamour agli stivali da cowboy, ai giubbotti in pelle e con stampe deserto.

PELLICCIA

Cosa sarebbe un inverno senza cappotti? Come previsto, la pelliccia ha invaso le passerelle. Questa volta, Ghesquière di Louis Vuitton ci ricorda che anche nel caos può nascere l'armonia; lo fa con proporzioni asimmetriche e colori diversi mixati sullo stesso capo.

 

DENIM

Il Jeans fa progressi nel campo di eleganza e si prepara infatti a lasciarsi alle spalle la fama di stoffa informale. Come? Basta osserverne l'uso in giacche, abiti, tute e completi per fugare ogni dubbio.

PLASTICA

Il suo arrivo significa un cambiamento al mondo dei tessuti e nel gioco degli strati. I designer come Kym Ellery e Miuccia Prada presentano una nuova e irriverente proposta visiva..

OFFICE-WEAR

Quest'anno la moda è combinazione di stili. Oggi il mood ufficio incontra lo streetstyle per diventare più rilassato e adatto a tutte le occasioni.

TUTA

Da un paio di anni, Athleisure è diventato lo stile di moda preferito. Uno spazio in cui gli abiti eleganti si abbinano a quelli più sportivi e termina ufficialmente l'idea di sentirci a disagio con capi sgargianti.

OVERSIZE

E' La tendenza preferita, in questa stagione, dalle maison come Balenciaga e Vetements. Spalle larghe e maniche oversize per una silhouette femminile più morbida e comoda. La chiave è quella: giocare con le proporzioni.

Le riprese Manuel Zúñiga
Immagini Catwalk di cortesia

Articoli correlati

Articoli consigliati