Stella McCartney PE17 - L'Officiel
fashion

Stella McCartney PE17

La leggerezza della stagione estiva, la bellezza della vita e l’immenso spirito dell’amore.
Reading time 1 minutes
/

La leggerezza della stagione estiva, la bellezza della vita e l’immenso spirito dell’amore.

La collezione Estate 2017 di Stella McCartney è un inno ai valori e alla ricerca di tutte le possibili sfaccettature della serenità.
Serenità intesa come movimento delle silhouettes, serenità intesa come morbidezza dei tessuti, serenità intesa come forme diverse che si incontrano per completarsi.
Eco-friendly e cruelty free sono alla base dell’intera collezione, perpetuando il lavoro che la designer porta avanti fin dall’inizio della sua carriera.
Tessuti organici, come le stole in iuta, sono padrone dell’intera passerella, dove il gioco tra maschile e femminile comincia con le camicie inglesi che ingentiliscono le loro forme classiche e finisce con la sensualità del pizzo decorato con slogan e stampe di pace.

Le scarpe di questa stagione sono caratterizzate da bottoni a pressione, mentre gli stiletti in vernice con finiture olografiche sono realizzati con una tecnica a risparmio idrico.
Anche gli occhiali, con la loro forma cat-eye, rispettano l’ambiente, accompagnando l’iconica falabella, rivisitata in una forma più rigida, in una battaglia senza armi verso un sentimento di libertà reciproca.

Articoli correlati

Articoli consigliati