Stella McCartney Menswear AI 2017 - L'Officiel
fashion

Stella McCartney Menswear AI 2017

La nonchalance dell'uomo inglese incontra un nuovo tipo di sartoria. Stella McCartney guarda a Savile Row e presenta la sua prima collezione autunnale maschile. Con un film.
Reading time 2 minutes

Stella McCartney presenta la sua prima collezione Uomo Autunno/Inverno 2017 con un film diretto da Sean Ellis e interpretato da Cillian Murphy. Sulle note di Paul McCartney, l'attore appare come un sovversivo “Stella Man”, circondato dalla suggestiva scenografia naturale dei boschi del Buckinghamshire. In scena la storia del suo viaggio alla ricerca di risposte, attraverso quei ricordi che lo aiutano a ritrovare la strada. 

 

Stella McCartney Menswear AI 2017

Il lancio del film è avvenuto ieri 11 Giugno in occasione della London Fashion Weel. Nel pub Ye Olde Mitre, gli ospiti sono stati intrattenuti con karaoke e tipici giochi inglesi. Si sono uniti per celebrare la collezione uomo di Stella McCartney: Sean Ellis, Steven Tyler, Mary McCartney, Steve Coogan. Durante la serata gli ospiti hanno potuto apprezzare la tradizione del pub inglese con hot dog vegetariani, patatine fritte, pizza al trancio, pudding al cioccolato, birra Guinness, Pimm’s e Casamingos cocktail.

Who 

What  

 

Le linee e le forme definite della tradizionale sartorialità british si scontrano con il più rilassato mondo dello streetstyle, giovane e senza sforzo. Silhouettes dal respiro sportivo vengono proposte in versioni di lana e flanella, superando i limiti e i confini tra moda e funzionalità, formale e informale. Fedele alla politica verde del brand, Stella McCartney sceglie anche per l'uomo materiali e tessuti sostenibili: cotone organico, jersey e cashmere rigenerati, nylon reciclato ed eco pelle. L'uomo di Stella McCartney sceglie il classico tartan e lo abbina a un voluminoso cardigan di lana bouclé. Cashmere e mohair per un look senza tempo, non solo da guardare, ma anche (e soprattutto) da sentire. Pratico e divertente. Gioca e amplifica le forme, sfida le proporzioni.

/

Articoli correlati

Articoli consigliati