fashion

How to: rafforzare le ciglia

Sebbene siano piccole, possiamo prenderci cura di loro e migliorare il loro aspetto in pochi semplici passaggi.
Reading time 3 minutes

La stragrande maggioranza delle donne vorrebbe che le sue ciglia fossero più lunghe e che avessero un volume maggiore. Sappiamo benissimo che gli occhi sembrano più grandi e ben definiti se usiamo il nostro mascara preferito.

Ma, molte volte, le trascuriamo o non diamo loro le cure necessarie per continuare ad essere fantastice. Strofinarle per rimuovere il make-up è uno degli errori più gravi e comuni che si possano commettere. Questa pratica ne causa la caduta. Anche se dovessero ricrescere corri il rischio di indebolirle.

È impossibile evitare la caduta naturale; un ciglio ha una durata di circa tre mesi e ci vogliono due mesi per farlo ricrescere. E anche se la quantità di follicoli che abbiamo sarà la stessa per tutta la vita, alcuni trattamenti possono migliorare la loro salute e densità.

Consigli

PULIZIA

Fondamentale, soprattutto in relazione agli occhi. Occorre essere estremamente attente ai prodotti da applicare sulle ciglia perché probabilmente andranno a contatto anche con gli occhi. Ecco perché il tuo struccante dovrebbe essere specifico per quest'area. Bagnate un dischetto di cotone con lo struccante o l'olio e lasciare agire per qualche istante in modo che la formula riesca a sciogliere il mascara e l'ombretto. Quindi, con un movimento delicato, rimuovete lo sporco. Cambiate batuffolo di cotone per l'altro occhio.

SPAZZOLA LE CIGLIA

Proprio così, come i capelli, anche le ciglia traggono beneficio della spazzolatura. Da spazzolare solo una volta al giorno, altrimenti potreste causarne la caduta. Usa uno svologino del mascara completamente pulito per farlo agevolmente.

EVITA IL RIMMEL

Sebbene ci piaccia, il mascara ha molte sostanze chimiche che danneggiano il follicolo, rendendo le ciglia più inclini alla caduta. Quindi approfitta della tendenza look naturale e fai a meno del trucco per qualche giorno.

OLI

Alcuni oli fanno miracoli per le ciglia se li usi come trattamento. Ed è vero! Gli oli hanno infatti vitamine, antiossidanti e composti che aiutano a nutrirle. Nello stesso modo in cui aiutano i capelli, aiutano le ciglia. Le tipologie migliori sono quelle a base di cocco o olio di mandorle.

È importante sapere che gli oli sono pesanti, quindi solo poche gocce raggiungono il risultato. Aggiungi qualche goccia ad uno scovolino per mascara pulito e passalo intorno all'area. Includi questo passaggio nella routine notturna per ottenere grandi risultati.

Importante: anche se hai letto o ti è stato detto di usare  la vasellina, non farlo! Questa sostanza è molto pesante e può coprire i follicoli e persino causare infezioni.

ATTENZIONE AL PIEGACIGLIA

Molte di noi usano il piegaciglia per allungarle e, ovviamente, per arricciarle. Ma devi stare molto attenta a come usarlo, dal momento che puoi strappare alcune ciglia e danneggiare il follicolo. La cosa importante è non stringere troppo forte lo strumento. Dovrebbe essere chiuso con poca forza e non essere troppo vicino alla radice anche perchè potresti pizzicare e danneggiare l'area. Un altro fatto importante è farlo solo per un paio di secondi, niente di più, per un massimo di due volte.

Articoli correlati

Articoli consigliati