fashion

Marco De Vincenzo Resort 2017

Tra atmosfere vintage, plissé ed importanti fantasie geometriche, Marco De Vincenzo presenta la sua nuova collezione Resort 2017.
Reading time 1 minutes
/

Tra atmosfere vintage, plissé ed importanti fantasie geometriche, Marco De Vincenzo presenta la sua nuova collezione Resort 2017.

L'appartamento, in linea con l'ispirazione stilistica, è lo sfondo perfetto per  i capi dal taglio anni '70, attraverso i quali De Vincenzo reinterpreta uno dei suoi elementi distintivi: le frange. Queste infatti, acquistano una struttura più solida, grazie ad uno spessore deciso, pur mantenendo la scala cromatica a contrasto che da sempre le caratterizza. Sicuramente insolito il tocco British del tartan, che però viene destrutturato con volant asimmetrici, che donano femminilità, senza risultare scontati. Pezzo cult della collezione, i pantaloni bell-bottom alla caviglia, proposti con una sorprendente e davvero raffinatissima micro plissettatura alla base, ed abbinati a camicie a fantasia floreale, ma mignon.

Ulteriore concept per questa Resort 2017 firmata da Marco De Vincenzo, è il rigore militare ripreso su gonne mini e maxi, per mezzo di tasche imponenti, che contrasta il clima neo-romantico ampiamente diffuso nella collezione. Il raso infine, diviene materia prima per gli accessori, plasmato tra intrecci, rouches e mini frange su sandali e boots, affiancando i pellami colorati, voluti per la it-bag "Petit Griffe" dall'elegante eco zoomorfa.

Articoli correlati

Articoli consigliati