Le scarpe per l'estate - L'Officiel
fashion

Le scarpe per l'estate

La moda prêt-à-porter della PE 2017 ha infatti ri-portato in passerella le scarpe con il tacco basso e i sandali: modelli per tutti i gusti.
Reading time 1 minutes

Se la moda ha da sempre rispecchiato il tempo che viviamo, viene facile abbinare alla contemporaneità le sneakers; ma quest'anno per la bella stagione un must have saranno sicuramente i tacchi medi e sandali.

Miuccia per Prada e Alessandro Michele per Gucci super glamour, dall’estetica strong, giocata su piume, borchie e fascette; la nostalgica delle sling back della Dolcevita, portate in passerella da Maria Grazia Chiuri per Christian Dior; le versioni più esotiche di Dries Van Hoten e Loewe. Tutti sofisticati che slanciano la figura senza rinunciare alla comodità. Poi il tacco a cono di Céline e Stella McCartney e il mini block heel di Erdem e Valentino: versioni altrettanto graziose che confermano la tendenza dei pochi centimetri.

Anche un paio di sandali bassi e rasoterra con un maxi dress svolazzante o una abito vintage floreale richiama l'estate, soprattutto quest'anno. Nonostante i sandali zeppati siano pura tendenza e le scarpe a punta siamo ancora di moda, i sandali bassi si (ri)confermano l’accessorio evergreeen della bella stagione. Le ultimissime novità? Il ritorno dei sandali bassi di cuoio, le ciabatte deluxe coi fiori 3D e i nuovi sandali alla schiava con lacci alla caviglia o fino al ginocchio.

Articoli correlati

Articoli consigliati