Kenzo Folio #1 - L'Officiel
fashion

Kenzo Folio #1

Ogni stagione, Kenzo chiede a voci creative della contemporaneità di offrire i loro differenti punti di vista sulle collezioni: per questa Estate 2017 è stato scelto il curatore e filmmaker Akinola Davies Jr.
Reading time 1 minutes

All'artista è stata commissionata l’ideazione di un progetto relativo alle collezioni uomo, donna e accessori, declinate attorno al concetto di “cerimonia”. Insieme alla fotografa Ruth Ossai e allo stylist Ibrahim Kamara, hanno immortalato gli abitanti di Nsukka, una località della Nigeria, in un lavoro splendido e affascinante, perfettamente in linea con la visione di bellezza del brand. Le incredibili immagini dei due artisti nigeriani portano il mondo di Kenzo tra varie cerimonie, in riti e rituali delle comunità indigene Igbo della Nigeria meridionale. L'energia e la forza, propri del brand e delle popolazioni indigene scelte come soggetti, sono riassunte nel romanticismo del proverbio Igbo ‘Gidi gidi bụ ugwu eze’, che significa ‘L’unione fa la forza’.

/

Gidi gidi bụ ugwu eze, ‘L’unione fa la forza’ è la prima edizione di Kenzo Folio, una pubblicazione trimestrale dedicata interamente agli ultimi look del brand. Bellezza spontanea e scoperta dello stile nelle situazioni più inaspettate: questo il fulcro della visione e della filosofia Kenzo. Uno strumento, in sintesi, per inquadrare le storie raccontate stagione dopo stagione, un album di ricordi vissuti attraverso gli occhi di una miriade di fotografi e filmmaker emergenti o già affermati. 

Articoli correlati

Articoli consigliati