fashion

Issey Miyake Men AI17

Ascoltare i richiami, combinare i bisogni, ambire alla nascita di nuovi rapporti.
1.jpg
2.jpg
3.jpg
4.jpg
5.jpg
6.jpg
7.jpg
8.jpg
9.jpg
10.jpg

Ascoltare i richiami,
combinare i bisogni,
ambire alla nascita di nuovi rapporti.

La collezione FW 2017 di Issey Miyake è una risposta concreta, funzionale ed elegante alle necessità dell’uomo moderno, colui che vive l’urbe ma che sente chiaro lo spirito e l’energia della natura.

I capi prendono ispirazione dalle foreste di betulle bianche, cappotti, giacche, pantaloni e blouson sono realizzati in materiali leggeri e versatili che sottolineano una forte sensibilità per i tessuti naturali.
Alcuni dei motivi rimandano ai colori e alle trame delle foglie autunnali, realizzati tramite l’utilizzo di un telaio d’epoca, intrecciando lana, cotone e del filo riflettente.
L’iconica plissettatura è realizzata interamente in lana ma comunque in grado di conservare la sua naturale consistenza, l’archivio viene consultato anche in termini di stampe e forme, per dare continuità ad un lavoro preciso nato nel passato.

Una collezione uomo che pur trovando le sue ispirazioni nel mondo onirico delle foreste, rimane concreta nel perseguire l’obiettivo di combinare il comfort utile ad una vita urbana e  lo spirito outdoor del trekking.

Articoli correlati

Articoli consigliati