Giamba Resort 2017 - L'Officiel
fashion

Giamba Resort 2017

Un cocktail a Los Angeles o un vernissage di un giovane artista in voga, sembrano essere le occasioni che hanno ispirato Giambattista Valli per la sua nuova collezione Giamba Resort 2017.
Reading time 1 minutes
/

Un cocktail a Los Angeles o un vernissage di un giovane artista in voga, sembrano essere le occasioni che hanno ispirato Giambattista Valli per la sua nuova collezione Giamba Resort 2017. Una linea pensata per una ragazza che ama spiccare con quell'estetica eccentrica, ma sempre molto posata, derivante dall'heritage francese della Maison. Le lavorazioni sono infatti preziose, con plissettature, pizzi delicati e ricami sovrapposti, che incorniciano una femminilità giocosa, tipica di Giamba.

Gli abiti sono micro o midi, sempre abbinati a blouson decisamente sportivi nella provenienza, ma resi esclusivi grazie ad un approccio Haute Couture, che li lega perfettamente e con acuta sofisticatezza ai vari look. Il gioco si districa tra paranoiche fantasie naturalistiche, che si ripetono in loop, in un elegantissimo contrasto  cromatico e tematico: tigri ed ananas, fenicotteri e pappagalli, aironi e fantasie floreali, donano  quel tocco di esotismo, che risulta ormai imprescindibile in ogni collezione Resort. Anche le camicie più seriose e dal taglio apparentemente castigato si adeguano, seppur accompagnate da pantaloni a sigaretta, anch'essi adornati da ricche stampe, al divertissement creato da Valli, attraverso le frivolissime décolleté glitterate con cinturino alla caviglia, declinate nelle tonalità più accese dell'arcobaleno, quale eclettico tocco di classe.

Articoli correlati

Articoli consigliati