Falconeri AI 2017 - L'Officiel
fashion

Falconeri AI 2017

Per l'autunno 2017, il brand ha creato cinque grandi linee dedicate al mondo femminile.
Reading time 2 minutes
/

La prima è “Timeless”, che si compone di capi iconici in cui il cashmere è l’indiscusso protagonista: filato pregiato per eccellenza, perfetto per ogni occasione, viene declinato dalla tuta casual al cappotto arricchito dal calore della volpe, fino alla classica giacchina bicolore, il tutto su toni naturali e stemperati. 

/

Giardini d’inverno” è il regno del sogno, tra jacquard floreali, stampe e ricami. La natura – fonte d’ispirazione – vive anche nel maculato, nella pelliccia che per quest’anno si rinnova con colori femminili più “funny”. 

/

Boyish” è il tema che prende ispirazione dal mondo maschile, con jacquard che danno vita a fantasie Principe di Galles, spinati e patchwork, rese divertenti e femminili dalle pellicce colorate. Non mancano, poi, i caldi cardigan mouliné perfetti per i primi freddi e le giacche morbide in maglia. 

/

Fascino d’altri tempi e atmosfere scintillanti nella linea “Cafè Society”, dove la maglia diventa preziosa tra leggeri pizzi, delicate nervature e rouches femminili in maglia che, per la sera, si trasformano in preziosi gessati, plissé lurex e jacquard dal sapore soirée. Il cappotto in maglia si impreziosisce di paillette che gli conferiscono un allure chic. 

/

Infine ecco “Cover me”, in cui a farla da padrone sono i caldi maglioni e i cappotti arricchiti da un forte sapore di maglieria, filati bouclé e leggere catenelle di lana che si intersecano in punti scolpiti per soffici capi pronti a stringere il corpo in un morbido abbraccio. Dai colori naturali dei capispalla ai quelli più accesi – dal rosa intenso all’azzurro – nei filati mohair, tutto è curato in ogni dettaglio, nel segno della qualità e dell’eleganza. 

Articoli correlati

Articoli consigliati