fashion

Emi AI 2017

by Arianna Chierici
13.06.2017
Lo stile dovrebbe essere semplice,senza sforzo e chic.

Abiola Adeniran-Olusola, direttore creativo di "Abiola A. Olusola", dopo la laurea presso l'Università di Lagos, è andata, per un corso di moda estivo, a Dubai.
Successivamente decise di andare a Parigi per studiare Fashion Design all'Istituto Marangoni per tre anni, nel mentre ha lavorato per Givenchy e Lanvin. La sua collezione Graduate è stata selezionata per il Pitti Uomo a Firenze. Dopo pochi anni a Parigi ha deciso si trasferì in Nigeria, a Lagos, per avviare il proprio marchio. 

La sua nuova collezione chiamata "Emi" (che è il significato di Yoruba). Questa è la prima collezione ufficiale di questo nuovo marchio fondato nel 2017.
La collezione è ispirata alle donne africane contemporanee. La designer si è ispirata anche alle sue esperienze, viaggi, sentimenti, stati d'animo.

La collezione Emi si concentra su forme, colori e tessuti locali, secondo la designer la collezione è una dichiarazione su come gli individui sono un collettivo di varie esperienze e in ultima analisi diventano parte della storia. Questa collezione è stata prodotta in Nigeria, i tessuti stampati fatti a mano nella parte occidentale della Nigeria, Ogun State Abeokuta. 

EMI COLLECTION IMAGE 1.jpg
EMI COLLECTION IMAGE 2.jpg
EMI COLLECTION IMAGE 3.jpg
EMI COLLECTION IMAGE 4.jpg
EMI COLLECTION IMAGE 5.jpg
EMI COLLECTION IMAGE 6.jpg
EMI COLLECTION IMAGE 7.jpg
EMI COLLECTION IMAGE 8.jpg
EMI COLLECTION IMAGE 9.jpg
EMI COLLECTION IMAGE 10.jpg
EMI COLLECTION IMAGE 11.jpg

Brand - Abiola Aderian Olusola @abiolaaolusola

Photography - Enyeasi Kadara @enyeasi.k

Models - Daberechi @daberechi_, Faith Johnson @faith_johnson

Knitwear Collaboration- Bloke NG @blokeng

Makeup- Preciousbeautie @preciousbeautie

Shot at @aaf_lagos

 

Condividi articolo

Articoli correlati

Articoli consigliati