Emi AI 2017 - L'Officiel
fashion

Emi AI 2017

Lo stile dovrebbe essere semplice,senza sforzo e chic.
Reading time 2 minutes

Abiola Adeniran-Olusola, direttore creativo di "Abiola A. Olusola", dopo la laurea presso l'Università di Lagos, è andata, per un corso di moda estivo, a Dubai.
Successivamente decise di andare a Parigi per studiare Fashion Design all'Istituto Marangoni per tre anni, nel mentre ha lavorato per Givenchy e Lanvin. La sua collezione Graduate è stata selezionata per il Pitti Uomo a Firenze. Dopo pochi anni a Parigi ha deciso si trasferì in Nigeria, a Lagos, per avviare il proprio marchio. 

La sua nuova collezione chiamata "Emi" (che è il significato di Yoruba). Questa è la prima collezione ufficiale di questo nuovo marchio fondato nel 2017.
La collezione è ispirata alle donne africane contemporanee. La designer si è ispirata anche alle sue esperienze, viaggi, sentimenti, stati d'animo.

La collezione Emi si concentra su forme, colori e tessuti locali, secondo la designer la collezione è una dichiarazione su come gli individui sono un collettivo di varie esperienze e in ultima analisi diventano parte della storia. Questa collezione è stata prodotta in Nigeria, i tessuti stampati fatti a mano nella parte occidentale della Nigeria, Ogun State Abeokuta. 

/

Brand - Abiola Aderian Olusola @abiolaaolusola

Photography - Enyeasi Kadara @enyeasi.k

Models - Daberechi @daberechi_, Faith Johnson @faith_johnson

Knitwear Collaboration- Bloke NG @blokeng

Makeup- Preciousbeautie @preciousbeautie

Shot at @aaf_lagos

 

Articoli correlati

Articoli consigliati