fashion

Edward Enninful, nuovo direttore di Vogue UK

by L'Officiel Italia
10.04.2017
Lo stylist inglese, direttore di W Magazine, succederà ad Alexandra Shulman, dopo i suoi 25 anni di lavoro.

Vogue UK ha sorpreso il mondo con la scelta di Edward Enninful come nuovo direttore della testata. Lo stylist ha segnato un'altra "prima volta" nella storia della moda: prima come più giovane fashion director alla guida di un nome internazionale quale i-D, oggi come primo direttore uomo nella secolare storia, femminile, di Vogue UK.

 

 

"Sono fiero di annunciare l'elezione di Edward Enninful come direttore di Vogue UK a partire dall'inizio di Agosto" dichiara Jonathan Newhouse, CEO del gruppo Condé Nast."Edward è uno dei più talentuosi fashion editor del mondo."

La sua storia nel mondo della moda comincia all'età di 16 anni, quando venne selezionato come modello, per poi entrare solo due anni dopo tra le fila di i-D. Vogue America, poi Vogue Italia, accanto a Franca Sozzani: solo alcuni dei nomi con cui il giovanissimo stylist ha collaborato nella sua carriera, sempre distinguendosi per l'energia creativa della generazione a cui appartiene. La sua forza narrativa e l'eleganza provocatoria hanno attratto una lunga lista di brand illustri, tra cui Calvin Klein, Comme des Garçons, Christian Dior, Celine e Gucci, solo per citarne alcuni. 

Dopo i numerosi anni alla guida di W Magazine, Edward Enninful è sicuramente uno dei nomi più rispettati dell'ambiente che seguirà, con attenzione e sopresa, gli obiettivi (e le conquiste) del futuro editor-in-chief. 

 

Condividi articolo

Articoli correlati

Articoli consigliati