fashion

Dondup lancia una collezione decisamente "Iconic"

Sintesi massima di un vestire contemporaneo
Reading time 2 minutes

Venti capi, essenziali e trasversali per incarnare la vera essenza di un guardaroba contemporaneo.

Denim, felpe e cappotti, sia per lei che per lui, che si ispirano all'heritage di Dondup, ma che riflettono sul bisogno di allontanarsi dal concetto di tendenza per concentrarsi su qualcos'altro: nuovi fitting, colori basic, ricerca e materiali pregiati.

La collezione, chiamata Iconic per ovvie ragioni, è il risultato di un lavoro per sottrazione di tutte quelle sovrastrutture che i creativi del marchio hanno riconosciuto come tali osservando più di ventimila capi presenti nell'archivio Dondup.

“L’incontro con Dondup è stato casuale, ho scoperto una bella realtà. Collaborare per il progetto Iconic è stato interessante perché la collezione pur essendo essenziale riesce a raccontare la mia personalità, coerente con il mio stato d’animo: a volte intellettuale, a volte alternativo, a volte come dite voi della moda... stylish”, Ghali.

Osservazione e sintesi hanno generato una collezione che sarà presentata all’interno di una selezione di store internazionali che si sono distinti per la loro capacità di innovazione.

Milano ha scelto di celebrare questo nuovo progetto con un evento speciale nel Flagship store in via della Spiga, durante il quale si è tenuta una live perfomance del cantante, oltre che testimonial della collezione, Ghali.

Alla presentazione erano presenti molti artisti del panorama musicale e dello spettacolo, oltre che talent legati al mondo digitale.

La collezione sarà disponibile in esclusiva all’interno di alcuni store selezionati, nello spazio sperimentale di via della Spiga 50 a Milano e sull’e-shop ufficiale dondup.com.

Articoli correlati

Articoli consigliati