Come scegliere il costume da bagno perfetto? - L'Officiel
fashion

Come scegliere il costume da bagno perfetto?

Piccoli segreti per valorizzare le curve delle donne e sentirsi bellissime anche indossando solamente beachwear
Reading time 4 minutes

Abbiamo chiesto a due brand specializzati in swimwear "shaping", Sama Danesh Beachwear e SoloBlu, come scegliere il costume da bagno per valorizzare il proprio fisico al massimo. 

Sama Danesh Resort Wear

Sama Danesh Resortwear è un brand di costumi da bagno studiati da una donna per far sentir bene le donne. 
"Nel 2008 ho trascorso una bellissima giornata in Costa Azzurra; e mentre il sole tramontava, pensai tra me e me 
"Perché non posso restare con il mio costume da bagno e continuare la serata con un aperitivo?" Ecco dove
è nato il concetto di Sama Danesh Resortwear!"


Mi racconti come nasce Sama Danesh?
Essendo cresciuta in Svezia, sono stata influenzata sia dalle linee pulite tipiche del design svedese ma anche dall'eleganza e dal fascino delle mie origini persiane. Sebbene la mia carriera come ingegnere fosse gratificante stava prendendo forma un nuovo capitolo. Dopo sei anni passati a sviluppare il concetto e imparando tutto ciò che c'era da sapere sull'industria, Sama Danesh Resort Wear è stato lanciato nell'estate del 2017 da Harvey Nichols a Londra e per la fine dell'anno il brand aveva raggiunto le boutique più esclusive sulle coste di Ibiza, Mykonos e della Costa Azzurra.
 

Il costume perfetto come lo si costruisce?
C'è una storia e una funzione dietro ogni dettaglio i miei pezzi. Mi sono sempre chiesta perché la lingerie
è sempre così intelligentemente costruita ma non i costumi. È molto più facile trovare lingerie ben fatta ed elegante ma prova a trovare le stesse qualità in un costume da bagno! Ero pronta ad affrontare la  sfida.

 

www.samadanesh.com 

@samadanesh_swimwear 

SoloBlu

Qual è il modello più contenitivo e perché?
I costumi SoloBlu nascono sulla base di una convinzione: le donne hanno voglia di sentirsi perfette con un costume da bagno, che le valorizzi e le vesta come una seconda pelle. Per questo motivo la parola che definisce tutti i nostri costumi è Fit. Il modello SoloBlu che più ha effetto shaping è il nostro Intero Universale SoloBlu x One Ocean.Si tratta di un costume fatto con un tessuto unico nel suo genere, completamente riciclato ed ecosostenibile. Questa lycra ha una vestibilità unica con un effetto shaping dovuto alla elevata elasticità e ad una unica compressione muscolare. Inoltre, grazie al sistema di rigenerazione ECONYL® le reti da pesca abbandonate nei mari vengono trasformate insieme ad altri scarti di nylon in una nuova materia prima, rinata come filo di prima qualità. Tutti i capi della capsule SoloBlu x One Ocean sostengono One Ocean Foundation che si focalizza sulle tematiche di rilevanza globale legate ai problemi che stanno intaccando l’ecosistema marino e costiero con lo scopo di promuovere, specialmente tra i giovani, un senso di cultura ambientale.

Da cosa è determinato lo shaping?
La vestibilità di un costume SoloBlu e il suo effetto shaping, che caratterizza ogni capo della collezione, è dato da due elementi fondamentali: Il tessuto e la struttura del costume. La scelta del tessuto è una fase decisiva nello sviluppo di un costume SoloBlu. Per questo ci affidiamo ai migliori produttori di lycra a livello mondiale, aziende italiane che, come noi, si focalizzano sulla elevatissima qualità come elemento distintivo e sul Made in Italy come condizione essenziale.Tra i nostri fornitori possiamo citare con orgoglio il Gruppo Carvico ed Eurojersey, che con i loro tessuti Sensitive®sono leader mondiali di mercato.Il secondo elemento è la sua struttura, la sua forma, i suoi tagli, tutti quei dettagli visibili ed invisibili che aiutano a seguire le forme del corpo valorizzandole e sostenendole dove serve.Per questo i costumi SoloBlu vanno sempre guardati nel dettaglio sia all'esterno che al loro interno, così da poter scoprire i piccoli segreti che una volta indossati fanno la differenza. 

Quale costume è meglio scegliere per ottenere l’effetto gambe slanciate o pancia piatta?
Nella collezione estate 2018 abbiamo presentato un modello di costume intero monospalla, il Marlene. Si tratta di un costume tinta unita dalla silhouette moderna, data da un taglio obliquo sulla pancia e con una vestibilità davvero ottima che valorizza il seno e slancia la figura. Inoltre nella versione bicolore, Black&White, dona alla figura una linea più sottile e longilinea.

/

Articoli correlati

Articoli consigliati