Collide - Greg Lauren & Moncler - L'Officiel
fashion

Collide - Greg Lauren & Moncler

La vocazione sperimentale di Moncler incontra il mondo creativo di Greg Lauren, poliedrico artista e designer americano. Collide.
Reading time 3 minutes

Shop

COLLIDE - GREG LAUREN & MONCLER (1).jpgCOLLIDE - GREG LAUREN & MONCLER (2).jpgCOLLIDE - GREG LAUREN & MONCLER (3).jpgCOLLIDE - GREG LAUREN & MONCLER (4).jpgCOLLIDE - GREG LAUREN & MONCLER (5).jpgCOLLIDE - GREG LAUREN & MONCLER (6).jpg

Smontati, intersecati e ricomposti, reinventati in modo estremamente libero, inatteso ed armonico. I piumini Moncler si miscelano a frammenti di indumenti in denim e altri tessuti molto vissuti, secondo una specie di stratificazione e quel dato emozionale e narrativo che è caro alla poetica di Greg Lauren. 
Collide è una collezione irripetibile che ancora una vota sconfina nel campo dell’espressione artistica ed è stata presentata in esclusiva a Parigi a Marzo 2017 durante la fashion week femminile. 

Greg Lauren & Moncler

Tutto si impernia sul concetto di ‘eleganza distrutta’ e di perfezione imperfetta", afferma Greg Lauren, “su una filosofia di unicità e originalità assoluta. Ognuno di questi items è nato sulla scorta di una contaminazione creativa, di quanto suggeriva la morfologia o la possibilità di metamorfosi nel confronto con l’heritage di Moncler. Quello che cerco di identificare con il mio lavoro di moda è un’idea di nuovo lusso, personalizzato e reso unico, ben oltre qualsiasi uniformità di brand o di tendenza generalizzata”. “Quando rifletto su chi siamo e sul perché indossiamo ciò che indossiamo”, aggiunge Greg Lauren, “mi piace prendere idee iconiche e reinterpretarle artisticamente, smontare ciò che credevamo di conoscere per poterlo vedere da un’altra prospettiva, un vocabolario familiare diventa un nuovo linguaggio, al quale possiamo ancora sentirci connessi emotivamente” 

Greg Lauren, pittore e scultore affascinante e visionario, ha alle spalle prestigiosi studi d’arte a Princeton. Un designer speciale che ha tracciato un viaggio intorno all’idea dell’abito maschile, come medium di interpretazione e personificazione. In un incrocio di stile e di ruolo, ha rivelato la sua capacità di sovrapporre ambiti e ragioni estetiche differenti, giocando una partita di grande evocazione e di potente impatto. Dalla sua esperienza artistica, Greg Lauren ha tratto ispirazione per un'autonoma concezione di fashion design che prende vita intorno al tema specifico del vintage, tanto che la collaborazione con Moncler è caratterizzata proprio dall’utilizzo di “tessuti riproposti” e da sovrapposizioni uniche di riferimenti iconici. 
Collide è una collezione one of a kind che ha tre diverse scelte di colore: il classico binomio Moncler in rosso fiamma e azzurro, il nero e il tono di verde military. 
Disponibile dal 6 luglio in tutte le boutique Moncler, nei più esclusivi multimarca e department store e su www.moncler.com.

Articoli correlati

Articoli consigliati