Campagna Prada Resort 2017 - L'Officiel
fashion

Campagna Prada Resort 2017

In una Milano contemporanea e simbolica, Prada presenta la sua nuova campagna Resort 2017, con l'attrice Jessica Chastain, quale sofisticata protagonista.
Reading time 1 minutes
/

In una Milano contemporanea e simbolica, Prada presenta la sua nuova campagna Resort 2017, con l'attrice Jessica Chastain, quale sofisticata protagonista. L'attualità di luoghi come la Fondazione Prada, il Civico Planetario "Ulrico Hoepli" e via Daniele Manin, viene sfruttata per enfatizzare una costante ispirazione 50s, che per questa collezione Resort diventa naïf, con fiori stilizzati e piccoli cuori, che percorrono con disinvoltura la scala cromatica del rosso. La lente di Willy Vanderperre immortala momenti semplici, tra una passeggiata ed una sosta ristoratrice, che ombre, architetture e colori, rendono però maestosi.

Il robe-manteau è raffinato nel taglio, ma ironico nell'allure, grazie alla fantasia floreale dall'infantile innocenza, legando poi alla perfezione con le Mary Jane specchiate argento, vero feticcio di Prada e la Prada Bibliothèque, borsa presentata nella collezione autunno-inverno 2016 ed ora riproposta con delicati dettagli pastello, accanto alle nuove Prada Corolle e Prada Esplanade. L'abito a ruota diventa tecnico, attraverso l'uso del nylon, mantenendo il suo innato romanticismo tradizionale, con un maxi fiocco a contrasto, che si oppone alla sportività della cintura in corda e metallo. Sempre in tessuto tecnico il maxi trench, quasi maschile, che crea una perfetta continuità in un gioco di studiate disarmonie, con le décolleté dall'innovativo tacco a spillo, svasato al fondo.

Articoli correlati

Articoli consigliati