Camicia bianca: gli abbinamenti da donna più eleganti per non sbagliare
fashion

L'eleganza della camicia bianca in 3 abbinamenti infallibili

Che sia per una serata importante o in ufficio, poco importa: è sempre una certezza
Reading time 2 minutes

"L’educazione è come una camicia bianca… Non passa mai di moda". Così Totò sul capo imprescindibile del guardaroba maschile, ma anche femminile. Perché se le donne passano una vita intera alla ricerca dell'eleganza acquistando, magari, una moltitudine di abiti e accessori, ciò che dimenticano è che l'essenza dello stile è una camicia bianca portata bene. Basta mettere quella addosso, infatti, per sentirsi sempre a posto nelle occasioni più diverse: nel tempo libero (il massimo è indossarla di lino) come in ufficio, in vacanza così come in città. Gli abbinamenti per indossare alla grande la camicia bianca da donna.
 

Camicia bianca, gli abbinamenti migliori: con il pantalone da smoking
 

Per una serata importante non state troppo a pensare all'outfit perfetto, puntate tutto sull'abbinamento pantalone da smoking nero e camicia bianca di seta. Un connubio senza tempo, con quel tocco maschile che non guasta e che, anzi, rende ancora più sensuali. Il look è da completare con uno stiletto, sempre nero, altissimo e se vi sentite a vostro agio non dimenticate un tocco di rossetto rosso sulle labbra.
 

Camicia bianca, gli abbinamenti migliori: con la gonna a matita
 

Un outfit per l'uffcio perfetto quello composto da camicia bianca + gonna a matita. Da scegliere in una fantasia di carattere, magari con maxi fiori colorati, si abbina alla grande col candore e la formalità della camicia. Adatto alle più filiformi, questo look può essere adatto anche alle formose se si opta per una gonna a ruota invece di quella a matita, fasciante. Le scarpe da abbinare possono essere delle pantafoline per le più alte mente, per chi è di statura mignon, il tacco ci sta tutto.
 

Camicia bianca, gli abbinamenti migliori: con gli shorts
 

E in vacanza, quando il sole batte fortissimo? Prima di tutto è bene indossarla di lino, fresca è forse ancora più chic di quella classica in cotone. Poi, l'abbinamento ideale è quello con gli shorts (rigorosamente non strappati). Niente lunghezze che scoprono fin troppo il sedere, altrimenti anche la camicia bianca di lino potrebbe non raggiungere l'obiettivo di farvi essere eleganti. Piuttosto optate per un paio di pantaloncini che arrivino a metà coscia, vanno bene anche i bermuda. La regola? O si scelgono in colori neutri come il blu, il beige e il kaki oppure a righe, meglio se verticali.
 

Articoli correlati

Articoli consigliati