fashion

#brandwatching: By Far

by Michela D'Angelo
21.04.2017
Estetica moderna e forti richiami vintage per dare vita a scarpe versatili dal fascino discreto.

By Far nasce nel 2015 in Bulgaria, da un'idea di tre amiche con la stessa passione per le scarpe: Valentina, Sabina e Denitsa.

La filosofia alla base del brand, semplice ma efficace, è quella di creare scarpe di qualità, facili da indossare e in grado di coniugare un'estetica moderna a forti richiami vintage. La prima collezione, con le "Scandy mules" o le "Valentina", i pezzi più rappresentativi del marchio, si colora di palette discrete nei toni del carne o del blu navy, fino al più audace corallo, ricordo di quella tonalità vibrante tipica degli anni '60 di David Hockney.

Le  tre ragazze hanno compreso dall'inizio l'importanza di creare un'immagine "propria", autentica e riconoscibile da diffondere attraverso i social media. È infatti proprio grazie al potere di instagram che il trio è riuscito a guadagnare una notevole attenzione a livello internazionale, riscuotendo molti consensi tra le editor e le fashion influencer, non di rado fotografate tra New York e Parigi con una delle loro creazioni ai piedi.

Scarpe comode ma con una forte identità, da abbinare a jeans vintage, vestiti leggeri o stampati. Proprio come le ragazze super cool che affollano la galleria Instagram.

Scandi white.jpg
Scandi strap
Valentina grey.jpg
Valentina
Sienna tan.jpg
Sienna
Wild orchid.jpg
Wild Orchid
Scandi red.jpg
Scandi
Sabina nude.jpg
Sabina
Romy.jpg
Romy

Condividi articolo

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati