BOWER SWIMWEAR - SS17 - L'Officiel
fashion

BOWER SWIMWEAR - SS17

Pomeriggio d’estate; per me queste sono sempre state le due parole più belle nella mia lingua. Henry James
Reading time 1 minutes

La voglia di estate è ormai visibilmente presente sui volti di tutti: quel bisogno di sole sul corpo, di abiti leggeri, di bagni rinfrescanti e di lunghe ore spensierate. Lo stesso poeta Henry James, apostrofava così la stagione più calda dell'anno : "Pomeriggio d'estate; per me sono sempre state le due parole più belle nella mia lingua".

Lanciato nel 2015, BOWER Swimwear è un marchio di costumi da bagno britannico etico & sostenibile di lusso, creato dalla coppia Fiona Ryn e Rupert Tapper. Influenzati da un'infanzia trascorsa al mare presso il Fairy Bower di Sydney, ora dividono il loro tempo tra Londra e Biarritz, creando un marchio che risponde alla necessità di costumi da bagno moderni e allo stesso tempo pratici e funzionali.

Un marchio che associa materiali pregiati, tecnici e ricchi di dettagli, made in Italy e France, con le tematiche dell'eticità e sostenibilità,come la scelta di usare materiali prodotti dal processo di riciclaggio del poliammide e delle reti da pesca.

/
"Non voglio indossare quello che indossano le altre donne. Voglio uscire dai soli cliché" - Bianca Jagger

Per la SS17, è Bianca Jagger la musa della collezione che rimanda all'edonismo degli anni '70. Una donna, non solo bella, ma anche di stile, glamour e chic. Le proposte mixano uno stile femminile e facile con cut out che migliorano il corpo.
 

/

Articoli correlati

Articoli consigliati