fashion

AltaRoma: il progetto Showcase

Ad AltaRoma debutta il nuovo progetto dedicato ai designer emergenti: Showcase

Un nuovo progetto per AltaRoma, per portare il bello nella città più bella del mondo, durante una manifestazione, considerata da qualcuno, a torto, secondaria, una fashion week che si rifa il trucco e cambia, migliorandosi di anno in anno sempre di più. 

AltaRoma un tempo solamente sinonimo di Alta Moda, oggi rappresenta il palcoscenico più importante in Italia per i new designer, e anche questa nuova "idea" nasce dalla voglia di dare l'occasione di farsi conoscere ai nuovi volti della moda "made in Italy". 

Showcase è un nuovo progetto dedicato ai brand italiani emergenti, fondati da non più di dieci anni, il quale esordirà a Roma in concomitanza dell’imminente settimana della moda che si terrà dal 25 al 28 Gennaio 2018.

Creato e voluto da AltaRoma e Ita, Showcase ha l'obiettivo di mettere in connessione diretta brand e nuovi designer con potenziali buyer, stampa e operatori del trade, favorendo gli incontri b2b e creando così delle opportunità commerciali concrete anche in ambito internazionale.

Showcase rappresenterà, quindi, una vetrina d’eccezione per ben quaranta nuove collezioni che debutteranno nei prestigiosi spazi del museo MAXXI (attiguo al Guido Reni dove avrà luogo la kermesse romana). 

Ci spiega meglio il progetto Silvia Venturini Fendi – Presidente di Altaroma:
“Coerentemente con la propria mission, rivolta allo scouting e alla promozione dei nuovi talenti della moda, Altaroma, grazie al determinante supporto di ICE Agenzia, può offrire ai giovani designer un nuovo strumento di promozione mirato alla vendita e al business. Con il progetto Showcase estendiamo la nostra platea di riferimento a tanti giovani designer meritevoli favorendo soprattutto le opportunità di contatto con potenziali buyer nazionali ed internazionali, che sempre più numerosi si avvicinano alle nostre proposte ricercando il nuovo. Si consolida così il ruolo di hub della creatività e dei giovani talenti che, grazie all’impegno dei Soci e del Ministero dello Sviluppo economico, Altaroma è riuscita a ritagliarsi nel sistema moda italiano”.

 

Chi parteciperà?

Ecco i nomi dei brand/designer selezionati per questa prima edizione di Showcase: 16 R, CASAMADRE, GILBERTO CALZOLARI, ALESSANDRA GIANNETTI, NOSHI, ANNA PORCU, BENEDETTA BRUZZICHES, FRENZLAUER, LUISA TRATZI e TRENTA7 (giovedì 25); MORFOSIS, AROMA 30, A-LAB MILANO, QUATTROMANI, CO.RO., DELIRIOUS, PUGNETTI PARMA, THE DOTS, BAMS e LAMPERTI MILANO (venerdì 26); GRETA BOLDINI, ASCIARI MILANO, ANGELIA AMI, SILVIO BETTERELLI, FLAMINIA BAROSINI, GAETANO POLLICE, MARIA LAMANNA, SUPERMARKET BAG, MANFREDI MANARA e ANNIE (sabato 27) e, infine, ITALO MARSEGLIA, NADIAMARI, AVARO FIGLIO, EDITHMARCEL, ISLA FONTAINE, 011Eyewear, VISONE, WOOBAG, DEMANUMEA e SUSANA TRACA MILANO (domenica 28)

D - Silvia Venturini Fendi e Michele Scannavini.jpeg
C - Michele Scannavini - Presidente ICE.jpeg
Michele Scannavini
E - Silvia Venturini Fendi.jpeg
B - Silvia Venturini Fendi - Presidente Altaroma.jpeg
Silvia Venturini Fendi

Articoli correlati

Articoli consigliati