#streetstyle: come fare la foto perfetta - L'Officiel
Fashion Week

#streetstyle: come fare la foto perfetta

Rubare un attimo per ottenere lo scatto perfetto
Reading time 1 minutes

Si vedono fuori da ogni sfilata, appostati, guardinghi, sono i fotografi di streetstyle.
Cercano il look più cool o la luce migliore per realizzare una foto perfetta per i social e le riviste di moda di tutto il mondo.
Abbiamo chiesto a Jason Jean, uno fra i primi fotografi di streetstyle, iniziò nel 2008 quando questa professione era agli albori, di svelarci le tecniche per catturare il "best shot".

/
Qual è il segreto per lo scatto perfetto? 

A dir la verità non credo esista un vero e proprio segreto per ottenere la migliore fotografia di streetstyle.
Ogni fotografo cerca qualcosa di diverso e ha il suo approccio sia durante la fashion week che nel processo di post-produzione. Per quanto riguarda me, penso che le immagini “perfette” siano il risultato di un equilibrio tra location, illuminazione e l’energia del soggetto. Mi piace mixare le mie immagini dai ritratti alle foto a seconda di quanto controllo riesco ad avere in un mondo, quello della fotografia, che ha tante variabili incontrollabili. Per molti fotografi, coprire la settimana della moda è fondamentale, quindi potrebbe essere difficile bilanciare la creatività e soddisfare le esigenze dei clienti. Nonostante i lunghi giorni e talvolta i tempi duri, quando i fotografi e i soggetti rappresentati si divertono e si godono il momento, è possibile scattare una bella immagine.

Articoli correlati

Articoli consigliati