MMFW: Prada A/I 2018 - L'Officiel
Fashion Week

MMFW: Prada A/I 2018

Il live della sfilata della collezione uomo di Prada Autunno-Inverno 2018, le immagini della location e di "Prada Invites"
Reading time 1 minutes

La sfilata di Prada Autunno-Inverno 2018
Spazio sfilata Prada Uomo e Donna A/I 2018 ‘Prada Warehouse’

Per la sfilata Prada Uomo e Donna Autunno/Inverno 2018, AMO trasforma i depositi di Viale Ortles 35 a Milano in un archivio onirico e surreale, dove prende vita l'essenza poliedrica di Prada. Il magazzino diventa così un luogo in grado di parlare delle identità stratificate di Prada e del suo ruolo nella contemporaneità. L'edificio è organizzato in settori che corrispondono a temi specifici. Scatole, casse e tutti gli altri oggetti che occupano il magazzino sono contrassegnati da una serie di simboli ambigui che esprimono la molteplicità dell'identità di Prada. Temi classici come accessori idealizzati, congegni, mascotte e motivi ricorrenti delle collezioni si trasformano in emblemi che suggeriscono il contenuto delle casse.

/
Prada Invites

Per la prima volta, Prada invita quattro celebri menti creative a lavorare ciascuna su un prodotto unico. Per l’occasione, l’attenzione si è concentrata sul lato industriale della multiforme identità di Prada. Ronan & Erwan Bouroullec, Konstantin Grcic, Herzog & de Meuron e Rem Koolhaas hanno lavorato con il semplice intento di creare un prodotto utilizzando il tessuto Black Nylon, un’autentica icona di Prada. ‘PRADA Invites’ mostra quattro approcci differenti che esplorano gli aspetti poetici, pratici, tecnici ed estetici del nylon.

/

Articoli correlati

Articoli consigliati