Fashion Week

PFW: Issey Miyake AI 2018

Issey Miyake trae ispirazione dalla vita urbana, così caotica e frenetica, per la collezione autunno-inverno 2018. Sovrappone tessuti differenti e brillanti nuances direttamente dai murales cittadini, per realizzare capi eleganti ma improntati sul confort, perfetti per ogni giorno.
Reading time 2 minutes

STRETCH TAPE Look 14, 15,19, 20,23
Le bande elasticizzate sono cucite lungo le linee del corpo, su capi piatti oversize, dal fit che lascia agilità nel movimento. Queste fasce sono state sviluppate attraverso una nuova generazione di filo poliestere che consente la massima resistenza ed elasticità. Quando riscaldate, durante il processo di tintura, le bande si restringono creando la forma desiderata. Il risultato è leggero, facile da indossare, senza stiratura.

REVERSIBLE Look 8, 12, 16,17,25
Capi reversibili, che possono essere indossati liberamente, a seconda del proprio mood. Non hanno fodere interne così da risultare morbidi, leggeri e comodi . La giacca del look 8 è composta da un caldo bouclé nero da un lato e un luminoso chambray rosso scuro dall'altro, mentre i look 12,16,17 sono caratterizzati dalla combinazione di tessuto in cotone a strisce e lana. Il cappotto verde ed i pantaloni del look 25 sono in lana pettinata, tinta in nero da un lato prima di essere cucita, e poi tinta in capo.

MOTIFS MADE BY CHANCE Look 5,24,28,29
Le fantasie di questa stagione nascono “dal caso”. Un quadrato di tessuto cade casualmente dall'alto, la stratificazione accidentale crea nuovi motivi. Due esempi, la camicia in cotone stampato a mano del look 24 e la t-shirt stampata del look 5. Il pattern a righe del blouson e del pantalone nel look 28 e della giacca nel look 29 nasce da casuali pressature e piegature del tessuto. Viene applicato ad uno jacquard che combina fili opachi e lucidi di polyestere, creando un tessuto dinamico.

SUNGLASSES Look 1,36
Questo modello è una riedizione degli iconici ISSEY MIYAKE, realizzati per la prima volta nel 1985. Gli occhiali sono costituiti di un'unica linea retta e due cerchi. Il nuovo design utilizza una leggera montatura in titanio, un rivestimento in acetato sulle estremità e lenti in vetro minerale. Il design originale è fedelmente riproposto con materiali ricercati e di ultima generazione.

Articoli correlati

Articoli consigliati