Fashion Week

PFW: Rochas AI 2018

Per l'autunno inverno 2018 Rochas mette in scena la borghesia parigina di fine anni '70.
Reading time 2 minutes

Discrezione borghese, precisa ma inafferrabile. Cambio di rotta: per l’Autunno/Inverno 18 Rochas rielabora in chiave moderna e soprattutto da giorno il fascino indiscreto della borghesia parigina di fine anni Settanta. È un guardaroba sofisticato e realista, un’estetica che mette in secondo piano i cocktail-dress e la sera in favore di un daywear iper femminile.

L’eleganza quotidiana del tailleur giacca e pantaloni, dello chemisier e dei doppi cappotti si addolcisce nella silhouette e si arricchisce grazie al cashmere double. Il broccato Rochas si abbina a micro fantasie fiorate in un ribaltamento del glamour tra giorno e sera. La luce del fil-coupé e dei ricami déco è filtrata da veli di chiffon come per attutirne la preziosità. È uno stile che porta indietro le lancette dell’orologio dai cocktail dress a un’eleganza senza limiti di tempo o funzione.

I giochi di colore non solo color-block ma sinfonie di sfumature sofisticate: verde prato, menta e caramello; rosa polvere, cammello e prugna. Total look giallo sole. Il dialogo tra i toni è reso ancor più incisivo dagli accessori: stivali che rendono glamour la forma del mocassino realizzati in rettile colorato con tacco glitter a contrasto. O borse doppie a cartella, a bauletto, a mano o mini-clucth in bicromie contrapposte.

Pavé di ricami quasi monocromi accendono la sera di una luce opaca, un’atmosfera rarefatta: è il nuovo glamourRochas, un’aura che trasforma la quotidianità del vestire in un rito gloriosamente discreto.

/

Articoli correlati

Articoli consigliati