Hedi Slimane da Céline - L'Officiel
Fashion Week

Hedi Slimane da Céline

Ultimo colpo di scena alla Paris Fashion week: Hedi Slimane è stato nominato nuovo creative director di Céline, dopo l'uscita di scena di Phoebe Philo.
Reading time 1 minutes

Dopo 7 anni alla direzione della linea uomo di Dior, 4 da Saint Laurent, e dopo aver imposto lo stile rockabilly androgino all'intero pianeta, Hedi Slimane è tornato come nuovo artistic, image and creative director di Céline, e degno successore di Phoebe Philo. Ma al di là della grande trovata pubblicitaria, che nessuno sembrava aspettarsi, sembra nell'aria l'introduzione di una linea maschile, di haute couture e di fragranze, assolute novità per la Maison. Dal 1 ° Febbraio guiderà il brand francese, ma la prima collezione di Céline by Hedi Slimane la vedremo sfilare a Settembre durante la Paris Fashion Week. Come cambierà la Maison? Rimarrà minimalista come era stata interpretata per anni da Phoebe Philo o l'estetica verrà completamente stravolta in chiave Slimane? La risposta l'avremo durante l'attesissima prima sfilata della nuova "era" di Céline.

Sidney Toledano, neo CEO di LVMH Group ha dichiarato: "Hedi Slimane è un designer eccezionale, un artista completo e appassionato del suo lavoro, sono sicuro che porterà la sua rinomata energia creativa e disciplina per portare a Céline un successo sempre maggiore".

 

Articoli correlati

Articoli consigliati