Giannico: le iconiche scarpe del FW1819 - L'Officiel
Fashion Week

Giannico: le iconiche scarpe del FW1819

L'evoluzione dello stile firmato Giannico: un mix di calzature sexy e dettagli preziosi.
Reading time 1 minutes

Nicolò Beretta, creatore di Giannico, ritenuto giustamente uno dei giovani designer più promettenti della scena internazionale, questa stagione reinventa i suoi modelli iconici. 
Attraverso l'uso di materiali trendy, come il tessuto moirè assoluta novità di stagione, e le forme attuali, Giannico crea calzature che di certo diventeranno oggetto del desiderio di it-girl e socialite.  
 

Tornano i modelli Olivia, ispirati da Olivia Palermo, con stringhe a contrasto e ton sur ton che decorano sandali e tronchetti e anche la scollatura super sexy caratteristica della décolletée. 
L'arte invade le "opere" di Giannico con la collezione Fontana, ode a Lucio Fontana, questa stagione impreziosita da cristalli e tagli laterali che non possono che richiamare alla mente il famoso artista. 
Il modello Dafne si veste di un arcobaleno di colori grazie agli accessori in cristallo ton sur ton sulla tomaia in velluto. Glamour e seducente la variante metal con doppio elastico cromato che cinge la caviglia.
Ma Nicolò Beretta per l'Autunno-Inverno 2018/2019 abbina alle sue iconiche calzature la borsa Totem Bag in nappa e 2 dimensioni differenti, così da poter sfoggiare un total look firmato Giannico. 

Articoli correlati

Articoli consigliati