Fashion Week

Dolce&Gabbana porta la Bella Vita in passerella

Dolce&Gabbana presenta in live streaming su CNMI le sue collezioni di Alta Gioielleria, Alta Moda e Alta Sartoria.
Reading time 2 minutes

È un grande ritorno quello di Dolce&Gabbana sul calendario delle sfilate della Camera Nazionale della Moda Italiana. Le collezioni di Alta Gioielleria, Alta Moda e Alta Sartoria della Maison, presentate di recente in modalità digitale su cameramoda.it sono un'ode all'italianità. Quello di Dolce&Gabbana è un viaggio attraverso la Penisola fatto di colori accesi, stampe barocche, affreschi, richiami al paesaggio mediterraneo, a città iconiche come Taormina, Amalfi, Venezia, PalermoComo e alla Dolce Vita.

Domenico Dolce e Stefano Gabbana rivelano con un video sul profilo Instagram ufficiale @dolcegabbana l'ispirazione della propria collezione di Alta Moda "Una collezione dedicata al sogno, al vivere in barca, in villa... ai bellissimi posti italiani dove passare le vacanze estive". e a proposito dell'Alta Sartoria affermano "La collezione è dedicata alla Bella Vita Italiana e a tutte le località che hanno reso l'Italia famosa come Capri, Portofino, Le Cinque Terre. Ed è dedica alla Bella Vita come stile di vita, del buon mangiare, del bel vedere, dell'assaporare... tutto quello che è classico e italiano". La "Bella Vita" Italiana è il fil rouge che collega Alta Gioielleria, Alta Moda e Alta Sartoria. Ogni capo racconta una storia. I look più rappresentativi sono gli abiti foulard, richiamo agli anni '50 e '60 quando i turisti in Italia compravano come souvenir il foulard del luogo in cui erano stati per portare con sé le emozioni di un bellissimo viaggio e il sogno italiano. Pepli, caftani e kimono dai colori vivaci e dalle shilouette morbide rappresentano l'attitude delle vacanze italiane, accostati a maxi cappelli di paglia e turbanti coloratissimi. Gli abiti vestaglia trasparenti o animalier, arrichhiti da eccentriche piume, sono un riferimento alla sensualità delle dive del tempo.
Anche i capi dell'Alta Sartoria sono nostalgici delle vacanze sul Mediterraneo, con completi pigiama, vestaglie, caftani e suits dai colori tenui. Le stampe sono in pieno stile Dolce&Gabbana: barocche, colorate e floreali.
L'Alta Gioielleria è il coronamento dell'intera collezione. Gioielli plasmati su oro e argento, con zaffiri, rubini, diamanti e tormaline riproducono la flora del Bel Paese, con pendenti a forma di ciliegia e fiore.
Sulle note di Torna a Surriento, Dolce&Gabbana porta l'Italia in passerella. 

/

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati