Fashion Week

Dior: welcome to Miami

La sfilata Fall di Dior Men, disegnata da Kim Jones, è ispirata al mood della città
Reading time 1 minutes

La sfilata Fall 2020 di Dior Men si è tenuta a Miami ieri sera durante Art Basel Miami. L'intera collezione disegnata da Kim Jones per il prossimo autunno è stata ispirata dalle tonalità pastello di Miami. Sebbene sia stata percepita come un riferimento all'architettura Art Deco, che è la firma di South Beach, il logo è stato ridisegnato in chiave psichedelica dal designer Shawn Stussy. 
Oltre alle tonalità pastello caratteristica della collezione, anche il print pitonato spunta su alcuni pezzi insieme a decori floreali, tantissimi i riferimenti al mondo dello sporstwear mixati con pezzi sartoriali come cappotti o sahariane. 
La borsa Sella, in cui il marchio ha investito molto, è stata originariamente progettata come un modello femminile, ma in seguito è diventata un accessorio unisex. Inoltre, la borsa Book Tote, lanciata da Dior per battere i record di vendita, prende vita in toni semplici e colori naturali e si prepara a entrare negli armadi degli uomini.
Un altro progetto presentato ieri sera è la collaborazione di Kim Jones con Nike per la Air Jordan 1 High OG, già must have. 

/

Articoli correlati

Articoli consigliati