Chanel Cruise Collection 2018-2019 - L'Officiel
Fashion Week

Chanel Cruise Collection 2018-2019

Come per ricordare che le Cruise Collection sono stare realizzate per ricchi eredi in cerca di sole in pieno inverno, Karl Lagerfeld ha avuto la grande idea di costruire una nave di lusso sotto la navata del Grand Palais.
Reading time 2 minutes

Quando Karl ha un desiderio, lo sappiamo, nulla è impossibile. Poco dopo aver oltrepassato l'ingresso del Grand Palais la struttura divenne la casa delle sfilate della maison di rue Cambon. Il verso dei gabbiani e una leggera brezza hanno contribuito a rendere lo scenario spettacolare. 

Chiamata "La Pausa", dal nome della residenza estiva di Gabrielle Chanel in Costa Azzurra, questa nave ci da l'impressione di un'imminente partenza. Siamo ancora a Parigi a pochi metri dalla Senna? In una location a Cinecittà? Incontreremo un aristocratico intellettuale protagonista di un libro di Fitzgerald? La magia di Chanel è sempre stata quella di raccontare belle storie di moda, eleganza, stile e tempo.

Maglioncino leggero in bianco e pantaloni a righe, naturalmente. Le scarpe si tingono di bianco così come i berretti avvistati sulle sorelle Hadid, Barbara Palvin e Stella Maxwell. Il mood è fresco e giovanile, accentuato da delicate rose viste su mini abiti anni sessanta, cappelli e borse.

Il colore di punta? Il blu ovviamente, protagonista anche sulle t-shirt omaggio per i pochi fortunati che hanno assistito alle sfilata. La colonna sonora pop, direttamente dagli anni '80, è di Michel Gaubert, fedele sound designer della maison francese.

Dopo questo strepitoso show in crociera firmata Chanel, tornerà in auge l'abitudine di viaggio snobbata dai viaggiatori di lusso? Margot Robbie, Kristen Stewart e Lily-Rose Depp, incrociate dopo la festa organizzata a bordo della nave, ne sembrano già conquistate.

/

Articoli correlati

Articoli consigliati