Fashion Week

Best from Seoul Fashion Week

by Natalia Modenova
02.05.2017
Seoul è la fashion city più in vista del panorama asiatico e, grazie ai suoi grandi centri shopping, diventerà presto una delle capitali della moda.

Grazie alla crescita della cosmetica coreana, così come della musica e del K-POP, i designers e, in generale, la moda coreana stanno attirando sempre più l'attenzione. Lo stesso Europa supporta alcuni nomi locali: Beyond Closet, Ordinary People, J Koon sono stati presentati durante il Pitti Uomo, nel Guest Nation project.

I designers J Koo e Munsoo Kwon sono stati nominati come vincitori del International Woolmark Prize per l'Asia; il brand maschile Blindness è arrivato alle semifinali del premio LVMH. Un altro nome da ricordare per questa stagione 2017 è Younchan Chung, fondatore del brand minimalista The-sirius, vincitore di un premio speciale, sponsorizzato dalla Mercedes-Benz: una sfilata durante la Milano Fashion Week del prossimo Settembre. 

Ecco i nomi da tenere d'occhio:

511_0326.jpg
J KOO
BK1_0608.jpg
Blindness
09-the-sirius-fw-2017.jpg
The-sirius
BOURIE-f025.jpg
Bourie

 

Minimalismo, femminilità ed eleganza: questi i tre pilastri del brand, nato a Seoul nel 2014. Sartorialià innovativa e sensuale, per questo Autunno Inverno si scelgono la lana, la seta e la pelle.  

Bourie

 

DEW E DEW E-f022.jpg
DEW E DEW W

Il romanticismo è il filo rosso che conduce ogni collezione di DEW E DEW W. Per questo Autunno Inverno 2017 i designers restano fedeli a loro stessi: top trasparenti, abiti femminili, cappotti di pelo. La collezione è stata presentata durante la Seoul Fashion Week, come parte del Generation Next Seoul.

 

Dew e Dew w

BK1_0102.jpg
Kiok

Kiok, protagonista di ogni stagione a partire dal 2004, è il frutto della mente creativa di Kiok Kang e delle sue due figlie, Coco J Lee e Crayon Lee. I fiocchi, elemento chiave della collezione AI 2017, vengono applicati su cappotti, abiti, gonne e pantaloni, blazers oversize e trench dal gusto militare. 

 

Kiok

 

KDS_0094.jpg
Kye

Divertimento. Fresco e luminoso, dai mille colori. Indossato spesso da star seguitissime come K-pop, il rapper G-dragon e Dara. Dopo la laurea al Central Saint Martins, la designer non ha mai smesso di osare: pelliccia rosa, check e sneakers.

 

Kye

511_0080.jpg
Nohant

Ispirato alla moda francese, Nohant porta in scena un look da brunch: eleganza casual, semplicità e modernità. La nuova collezione guarda all'intera famiglia, dove ciascun membro può indossare qualsiasi pezzo. Maglie calde e voluminose, trench e blazers, seta e jersey.

 

Nohant

511_0539.jpg
Pushbutton

La tredicesima stagione sembra essere quella fortunata per il designer Seung Gun Park: la collezione Autunno Inverno era molto attesa. Pushbutton, dalla canzone di Madonna "Hollywood", per quest'anno guarda agli anni '90. Spalle over, velluto, scolli profondi e morbido jersey. Simmetrie e asimmetrie per camicie e cappotti; giacche dalle spalle squadrate e guanti lunghi fino al gomito. 

 

Pushbutton

 Natalia Modenova

moredash.com

 IG @modya

Condividi articolo

Articoli correlati

Articoli consigliati