Fashion Week

Atelier-about "Terror(ism)" AI17-18

We just stand for human rights. We stand for diversity. We stand for cultural diversity. We all are against TERROR(ism). Stand with us.
Reading time 2 minutes

Una denuncia all’era brutale che ci troviamo davanti agli occhi: un’era dove la parola TERRORE infuenza e stravolge il modo in cui viviamo. Proprio da questa parola ABOUT si ispira per la nuova collezione Autunno-Inverno ’17-’18.

Kefia trattata con tinture originali per dare un aspetto vissuto. Forme unisex dalla vestibilità over e comoda. Verde militare e arancione: i colori chiavi di una collezione forte e coraggiosa.

Granate che diventano portachiavi; tasche militari che si fondono nelle forme tipiche dell’abbigliamento tecnico.  Stampe e ricami, graffi e rotture sui capi a rappresentare quelle cicatrici ormai presenti sui nostri corpi e sulla nostra anima.

/

A partire dal background berlinese, Gianpaolo Tucci e Giulio D'Alessio hanno fondato e ideato Atelier About, brand non gendered che vanta il più autentico Made in Italy.

Perché ABOUT? Da sola questa preposizione non significa niente: ha bisogno di un soggetto, di un verbo o di un complemento per esprimere un significato. Così il brand che, come un organismo vivente in continua evoluzione, è in grado di adattarsi a ciò che lo circonda.

Atelier about racconta ed è ispirato dalle storie della vita di Berlino, fatte di crudo realismo e connessioni immediate. La città incarna perfettamente la nostra digital era da dove nascono immagini confuse, distorte, spesso sfocate.

In questo contesto unire, mixare, fondere diventa normale.

 

 

 

Photo credits: Marlene Wehner

Articoli correlati

Articoli consigliati