Fashion Week

Alanui AI 2017

by Benedetta Gilardi
28.02.2017
Il viaggio. Crescita, legami, emozioni e profumi. Da qui parte il progetto di Nicolò Oddi che, dialogando con la sorella Carlotta, ha creato Alanui.

 

Un solo pezzo, realizzato in numerosi varianti. Un cardigan oversize, senza bottoni, in cashmere Cariaggi 980 grammi, bordato da una fitta frangia e avvolto da una cintura bicolore. Niente di più: un pezzo adattabile, senza connotazione di genere e senza stagione. Gli jacquard colorati rendono omaggio all’iconografia indiano-americana, ma questo è solo l’inizio di un viaggio che porterà verso molte destinazioni diverse.

L’Autunno Inverno 2017 segna una nuova tappa. Il cardigan oversize non è che il punto di partenza di un sistema che cresce organicamente, e che adesso include non solo jacquard differenti e diversi pesi di cashmere, ma anche nuovi modelli: un cardigan con cappuccio e tasche a toppa, un poncho, un maglione over da pescatore.

Nappe e frange fatte a mano rappresentano la firma inconfondibile di Alanui, presente su tutto, insieme ai volumi accoglienti e al senso di avventura e intimità.

Il viaggio è appena iniziato.

Condividi articolo

Articoli correlati

Articoli consigliati