Fashion Week

Alanui AI 2017

Il viaggio. Crescita, legami, emozioni e profumi. Da qui parte il progetto di Nicolò Oddi che, dialogando con la sorella Carlotta, ha creato Alanui.
Reading time 1 minutes

 

Un solo pezzo, realizzato in numerosi varianti. Un cardigan oversize, senza bottoni, in cashmere Cariaggi 980 grammi, bordato da una fitta frangia e avvolto da una cintura bicolore. Niente di più: un pezzo adattabile, senza connotazione di genere e senza stagione. Gli jacquard colorati rendono omaggio all’iconografia indiano-americana, ma questo è solo l’inizio di un viaggio che porterà verso molte destinazioni diverse.

L’Autunno Inverno 2017 segna una nuova tappa. Il cardigan oversize non è che il punto di partenza di un sistema che cresce organicamente, e che adesso include non solo jacquard differenti e diversi pesi di cashmere, ma anche nuovi modelli: un cardigan con cappuccio e tasche a toppa, un poncho, un maglione over da pescatore.

Nappe e frange fatte a mano rappresentano la firma inconfondibile di Alanui, presente su tutto, insieme ai volumi accoglienti e al senso di avventura e intimità.

Il viaggio è appena iniziato.

Articoli correlati

Articoli consigliati