Eventi

#THEDIGITALCARPET: Il red carpet in versione digitale

The Digital Carpet è l'evento ideato da Alexander Lewis e Fiorina Beveniste-Schuler. Un party digitale a sostegno della Federazione internazionale delle società della Croce rossa e della Mezzaluna rossa. 
Reading time 2 minutes

Coachella rinviato, MET Gala rinviato e anche le fashion week sono state inviate o digitalizzate. Quest'anno l'emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 ha bloccato ogni genere di evento compreso i red carpet. Digital Red Carpet, l'evento ideato da Alexander Lewis realizzato da C4BOOM e Fiorina Beveniste-Schuler, ha rinvetato il format tradizionale del red carpet per dar vita ad una raccolta fondi globale e virtuale a scopo benefico. Il red carpet in versione digitale si è svolto il 9 Maggio su Instagram, un momento di evasione dalla realtà per celebrare la Federazione internazionale delle società della Croce rossa e della Mezzaluna rossa. Un vero e proprio red carpet in versione digitale aperto a tutti, seguito da una festa in  in diretta streaming con star internazionali e celebrities che hanno svolto un ruolo fondamentale per il sostegno della crisi economica dovuta all'emergenza santitaria coronavirus. 

I partecipanti sono di respiro internazionale, Eugenie Niarchos, Bianca Brandolini, Margot Robbie, Elie Saab, Kevin McHale, Jen Atkin, Jason Wu, Tina Leung, Tiffany Hsu, Bryan Yambao, Valentino, Mary Katrantzou, Helena Bordon, Margerita Missoni, Giles Deacon, Jodie Harsh e molti altri, hanno partecipato al tappeto rosso con un filtro Instagram creato appositamento per l'evento digital.

 

IL REGOLAMENTO

Per partecipare bisognava indossare il miglior look da gala, non importa se un look acquistato online, ripescato dal retro del proprio guardaroba o un abito fai-da-te. Una volta selezionato il proprio look bastava pubblicare una foto o una IG story utilizzando il nostro filtro personalizzato disponibile sull'account ufficiale di @thedigitalcarpet taggando l'account e inserendo l'hashtag #TheDigitalCarpet invitando anche 3 amici a prendere parte. Importantissima la donazione, effettuabile tramite il pulsate di donazione di Instagram oppure direttamente sul sito ufficiale.

LA GIURIA

/

Articoli correlati

Articoli consigliati