Eventi

Montblanc & Unicef

Una collezione in edizione limitata segna il più recente capitolo della collaborazione con l’UNICEF cha ha aiutato migliaia di bambini ad avere accesso ad un educazione e un futuro migliore.
Reading time 2 minutes

Con il lancio di una nuova collezione in edizione limitata di Strumenti da Scrittura, Orologi, Pelletteria e Gioielli, Montblanc ha riconfermato il suo impegno nei confronti dell’UNIICEF nel supportare programmi di scolarizzazione in paesi in via di sviluppo. Disegnata intorno al concetto che la scrittura è un dono prezioso e dovrebbe essere passato di man in mano, la Collezione Montblanc per l’UNICEF è stata rivelata lunedì 3 aprile a New York con un evento alla Public Library una delle librerie più iconiche nel mondo e centro di scambio culturale nei secoli passati. Facendo riferimento al design della Collezione che riporta la prima lettera di 6 diversi alfabeti che viene insegnata ai bambini  di tutto il mondo, Montblanc ha portato i suoi ospiti al ricordo di quei primi giorni di scuola e apprendimento.  Al loro arrivo alla Public Library, gli ospiti erano invitati a lasciare la loro firma su di un di Photowall su cui farsi poi immortalare.

Shop

116533_front.jpgMB_UNICEF_Jewellery_Ladies.jpgMB_UNICEF_Jewellery_Mens.jpgMST Selection Unicef_Family.jpgUnicef_Augmented Paper.jpgUnicef_DoueClassique_116079.jpgUnicef_ink_116223.jpgUnicef_PreciousResin_116071.jpgUnicef_Skeleton_115981_.jpg
Unicef_Solitaire_116083.jpg

Gli ospiti tra cui Rami Malek, Olivia Palermo e Johannes Huebl, Miroslava Duma, la modella Elsa Hosk e Touriya Haoud, l’attrice Diane Kruger, Aissa Maiga e Carly Chaikin, l’UNICEF ambassador Gigi Leung, insieme ai Brand Ambassodor della Maison Jugh Jackman e Charlotte Casiraghi,  si sono uniti a Nicolas Bartezki, Ceo Montblanc International e a Jo Bourne, Chief of Education Program Division dell’UNICEF, per scoprire le nuovi Collezioni e supportare un’iniziativa che migliorerà le condizioni di alfabetizzazione di oltre 5 milioni di bambini garantendogli materiale didattico di qualità e miglior insegnamento. Durante il cocktail che ha preceduto la cena nella Gottesman Hall, gli invitati hanno potuto ammirare le Collezioni e le abilità degli artigiani che le hanno realizzate. Mentre gli ospiti della Maison condividevano sui propri social network momenti della serata, una campagna pubblicitaria integrata porterà il messaggio di passare il dono della scrittura molto più lontano. 

La campagna con  il messaggio “ la Scrittura apre le porte del mondo. Passa questo regalo prezioso” vede Hugh Jackman protagonista nella versione cartacea e online e prosegue sui social media: con gli hashtags #PassItOn, #Montblanc,  #UNICEF #foreverychild, tutti sono invitati a condividere i propri ricordi e pensieri riguardanti la scrittura. Tutti i messaggi saranno raccolti e trasformati in un viaggio intorno al mondo.

Grazie a questa Collezione in Partnership con l’UNICEF, Montblanc aiuterà 5 milioni di bambini  a migliorare le proprie condizioni di apprendimento. Ogni accessorio venduto tra il  3 aprile 2017 e il 31 Marzo 2018, aumenterà l’importo donato ai programmi di alfabetizzazione selezionati dall’UNICEF e che garantiranno l’accesso a un educazione primaria di qualità.

Articoli correlati

Articoli consigliati