Eventi

Giornata mondiale della lotta contro AIDS in 10 Corso Como

La campagna U=U #zerovirale di ASA e CIG è una rivoluzione per sconfiggere lo stigma sociale e il pregiudizio nei confronti delle persone sieropositive. Al evento le creazioni di artisti e fashion designer tra cui Andrea Pompilio e Salvatore Vignola.
Reading time 2 minutes

Domenica 1 Dicembre sarà la giornata mondiale per la lotta contro l'AIDSASA (Associazione Solidarietà AIDS) e CIG Arcigay si imegnano insieme con con un nuovo evento in 10 Corso Como Tazzoli 3. 
All'evento il lancio di una campagna di forte impatto emozionale che ha come hashtag #zerovirale sul tema U=U:
Undetectable=Untransmittable,
realizzata da Marco Gucciardi professionista nella comunicazione: “Oggi vivere con l’HIV significa vivere una vita normale, come tutti. Soprattutto se si ha carica virale zero. Partendo da questo principio quest’anno ASA ha sviluppato un progetto di comunicazione con DLV BBDO, una della più importanti e premiate agenzie di comunicazione internazionali. Una campagna multi soggetto che verrà diffusa sui social, con l’obiettivo di sensibilizzare il target più giovane, sulla scia della campagna internazionale U=U - Undetectable = Untrasmittable, con un messaggio che invita a superare la diffidenza verso le persone HIV positive ancora soggette a discriminazioni”. 

All' evento sarà presentato anche un progetto in cui artisti e fashion designer espongono le loro creazioni per una limited edition di t-shirt che saranno acquistabili durante l’evento. Al progetto hanno partecipato le fashion label Andrea Pompilio, Salar Milano, Salvatore Vignola e Huge Underground Business con opere dell’illustratrice Lucia Emanuela Curzi, l’artista Mariano Franzetti. Parte dell’happening sarà il video di Andrew Quinn, noto videomaker australiano, che ha ideato uno spettacolare ed emozionante show interattivo dal titolo "IN QUILT" Interactive Audio Visual Installation, nato per celebrare Le Coperte dei Nomi che ASA raccoglie dal 1989. Alla direzione dell'evento Fabio Marelli speaker di Disco Radio, testimonial d’eccezione sono Fabrizio Sclavi e il Dj Claudio De Tullio che suoneranno, insieme a una special music performance.

 

Domenica 1°Dicembre, dalle ore 18.30 alle ore 23.30 
10 Corso Como Tazzoli”, via Tazzoli 3.

Articoli correlati

Articoli consigliati