BASE Milano: design week 2017, call for entries - L'Officiel
eventi

BASE Milano: design week 2017, call for entries

Nell’area del distretto Tortona, nello storico spazio dell’ex Ansaldo, quasi un anno fa nasceva quello che può essere definito un nuovo ecosistema.
Reading time 2 minutes
/

Nell’area del distretto Tortona, nello storico spazio dell’ex Ansaldo, quasi un anno fa nasceva quello che può essere definito un nuovo ecosistema.
Un ecosistema creativo con la vocazione a migliorare il dialogo fra cultura ed economia, fortemente dedito all’innovazione, alla sperimentazione e alla ricerca.
Tutto questo si traduce in un progetto vivace e dinamico che racchiude in sé il meglio dei talenti, delle imprese e delle realtà creative italiane ed internazionali.
Tutto questo si traduce in BASE Milano che, per la design week 2017, dal 3 al 9 Aprile, ha scelto come tema protagonista del suo fuori salone quello del “design nomade”.

Ciò che BASE si propone di indagare sono i nuovi scenari del vivere nomade, spazi ibridi e flessibili in base alle proprie esigenze, oggetti che combinano analogico e digitale e che si dimostrino agili e sempre portabili.

Per poter scandagliare questi temi, Base Milano, sta progettando e selezionando diverse idee e proposte tra cui: un progetto flagship che possa essere simbolo iconico del Design Nomade; progetti per allestimenti tematici, presentazione di prototipi e anteprime pertinenti al tema del Design Nomade; un programma di talk, seminari, workshop e performance che siano coerenti con il tema prescelto.

Un call for entries lanciato ad aziende, marche, studi di design ed enti di ricerca che hanno voglia di mostrare e condividere esperienze, storie, oggetti o servizi rendendo ancora più vaste le tematiche da affrontare e i temi da esplorare.

BASE Milano, inoltre, agirà ancora una volta come Design Center della Tortona Design Week, tornata ad essere hub di innovazione e produzione culturale, grazie anche alle numerose altre realtà da cui è circondato, Armani Silos, Mudec e Archiproducts, insieme alle quali ha formato un polo creativo dal respiro internazionale.

Per condividere progetti personali, è possibile farlo qui: designcenter@base.milano.it

Articoli correlati

Articoli consigliati