Design

Sennheiser HE 1

by Arianna Chierici
06.04.2017
Un suono che non ha eguali.

Sennheiser ha vinto l’Innovation Award al CES 2016 per Sennheiser HE 1, la cuffia più all’avanguardia del momento. Il nuovo sistema di cuffie elettrostatiche è stato insignito di ben due premi, nelle categorie ‘Headphones’ e ‘High Performance Home Audio-Video’. L’HE 1 di Sennheiser, realizzata a mano in Germania e disponibile a partire da metà 2016, ha colpito la giuria poichè combina le tecnologie più innovative a maestria artigiana e materiali di altissima qualità. È un vero e proprio capolavoro con un costo elitario.

Annunciata ufficialmente a novembre 2015, Sennheiser HE 1 surclassa qualsiasi altro modello di cuffie esistenti, offrendo il massimo della precisione nella riproduzione, con il più basso livello di distorsione armonica che sia mai stato registrato in un sistema audio, un’eccezionale spazialità e una risposta in frequenza che si estende ben oltre la capacità uditiva umana.

Tutto ciò è divenuto realtà grazie al costante impegno di un team di esperti di Sennheiser che ha speso quasi un decennio lavorando ai limiti di ciò che è tecnicamente fattibile per creare, ancora una volta, le migliori cuffie di sempre. Sennheiser HE 1 utilizza un nuovo sistema di amplificazione che coniuga alla perfezione i vantaggi di un amplificatore a valvole a quelli di un amplificatore a transistor. A dimostrazione di questa incredibile ricerca nel design, Sennheiser ha utilizzato per HE 1 elettrodi in ceramica placcati d’oro e un diaframma placcato in platino per assicurare una performance acustica più che eccezionale. 

HE 1060_HEV 1060_Amplifier_Backview_RGB.tif
HE 1060_HEV 1060_Amplifier_RGB.tif
HE 1060_HEV 1060_Headphones_RGB.tif
HE 1060_HEV 1060_Set_RGB.tif
HE 1060_HEV 1060_Topview_RGB.tif

DAL 4 AL 9 APRILE, dalle ore 10 alle 20,30, SENNHEISER HE 1 EXPOSITION @ EXCELSIOR MILANO, Galleria del Corso 4

DAL 6 AL 9 APRILE, dalle 17 alle 19 SENNHEISER HE 1 LISTENING SESSION aperta al pubblico @ EXCELSIOR MILANO, Galleria del Corso 4

Condividi articolo

Articoli correlati

Articoli consigliati