Gucci Décor - L'Officiel
Design

Gucci Décor

Prima linea di oggetti di design per Gucci, che ha annunciato il lancio di Gucci Décor.
Reading time 2 minutes

Mischiate e personalizzate, la filosofia alla base delle sue collezioni è la soluzione che il direttore creativo propone: dunque ogni item è un invito a rendere la propria casa ancora più personale e flessibile. Decori, fantasie, colori: sono tutti quelli cari a Michele e tratti dalle sue collezioni moda.

La collezione sarà disponibile a partire da settembre con una graduale presentazione presso gli store della maison toscana di tutto il mondo, online su gucci.com e presso selezionati negozi specializzati.

I pezzi più piccoli della collezione sono le porcellane prodotte da Richard Ginori. Michele ha creato vasi decorati con il motivo Herbarium verde e bianco. Vi sono inoltre i classici portacandele di porcellana Richard Ginori abbelliti dai motivi della maison: la stampa floreale Herbarium, i motivi geometrici chevron, uno straordinario rosa a tinta unita e il disegno di un occhio. Animali del Gucci Garden – api, farfalle e teste di gallo – sono riprodotti in 3D su porcellana e applicati su teiere e coperchi. Inoltre, coleotteri e api in rilievo sostengono i bastoncini dei piccoli portaincenso.

E poi vassoi metallici decorati con colori forti e stampe, una poltroncina per toletta in acceso jacquard floreale con dettagli argentati e paraventi pieghevoli molto scenografici. Infine, una selezione di carte da parati proposte in seta, vinile e carta. Un pattern con francobolli tratto dalla collezione pre-fall 2017 è accostato ad un motivo floreale dell’autunno/inverno 2015-16.

 

 

/

Articoli correlati

Articoli consigliati