Beauty

Unghie sposa, la manicure del giorno del sì nelle tendenze estate 2019

Al pari di trucco e capelli, le unghie fanno la parte del leone all'altare: classiche e delicate in rosa o originali con la lettering nail art, le ispirazioni più belle a cui affidarsi
Reading time 3 minutes

Naturali, minimal, color cipria e ancora avorio, in tonalità tortora per le più originali. Le unghie sposa non sono mai da prendere sottogamba: le mani, nel giorno del sì, sono in primissimo piano, complici scambio degli anelli e taglio della torta. Le tendenze unghie sposa primavera estate 2019 guardano al romanticismo e lasciano da parte gli eccessi, perché la manicure deve restare leggera e sobria, senza mai risultare volgare. Spazio, quindi, a tonalità neutre come il beige o il rosa chiaro, preferendo le nail art più in voga in questa stagione. Dalla manicure più semplice che ci sia alla baby boomer, tra le più popolari su Instagram nella primavera estate 2019, le idee più belle a cui ispirarsi per le unghie sposa estate 2019
 

Unghie sposa, manicure semplice
 

Tra le unghie sposa 2019 più amate ci sono quelle abbellite da una manicure semplice, con smalto rosa nella stessa tonalità dell'unghia. Semplice da realizzare anche da sole, se si ha una mano esperta, è la scelta che meglio mette in risalto l'abito da sposa: è sempre e solo lui il vero protagonista del look per il grande giorno. Le unghie, in questo caso, sono da portare corte e rotonde, rese ancora più lucide da un finish gel. 
 

Unghie sposa, nail art con lettering
 

La lettering nail art, tra le unghie sposa originali, è la scelta più personale che si possa fare. Se lo smalto di base resta in un colore neutro, come i toni del beige o del rosa ma anche quelli del bianco, è la decorazione a essere in primo piano. Che siano le iniziali degli sposi, un cuoricino sull'anulare sinistro o la data del matrimonio, ogni idea è valida: tenete a mente che, per realizzarla, è necessario affidarsi a una professionista. Pena? Smalto sbavato e lettering fatto male. Sia mai!
 

Unghie sposa, baby boomer manicure
 

Dimenticate la frech manicure, così anni 2000 e così netta agli occhi di oggi. La baby boomer manicure è tra le più popolari della stagione su Instagram non a caso: mantiene la luce della french, data dal bianco sulla punta dell'unghia, senza risultare volgare grazie all'effetto sfumato. Divertente e diversa dal solito, si può scegliere in un colore simile a quello del bouquet per un look abbinato in modo sapiente. Anche in questo caso, affidatevi a una manicurista per un effetto a regola d'arte.

Photo courtesy of Unsplash

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati