Beauty

Unghie, quali colori di smalto scegliere nel 2019?

La manicure nell'anno appena cominciato vede protagonisti colori caldi come il beige e nuove sfumature di rosso: tutte le nuance di tendenza
Reading time 3 minutes

Manicure, a noi due! Il 2019 è appena cominciato ma le tendenze in fatto di beauty non tardano a essere svelate e la voglia di cambiare look alle proprie unghie è tantissima. Se il Living Coral, colore dell'anno secondo Pantone, sarà onnipresente dalla moda al design, questo non vale per le unghie. Perché le mani, nel 2019, vogliono sì apparire, ma anche restare fedeli ai colori più classici che ci siano, dallo stile decisamente ladylike. Dalla sfumatura più avvolgente del beige al romanticismo del grigio, i colori di smalto da amare nel 2019.
 

Unghie colori smalto 2019: beige sabbia
 

Si sa, gli smalti neutri color carne o marroni sono sempre più di tendenza. Leggermente anni '90, a tornare di moda nel 2019 è il beige deserto, dalle calde sfumature della terra. Da non perdere, se piace lo stile, anche la tonalità più scura, simile al color cioccolato: vale la pena provarli sull'unghia, perché la boccetta non rende loro giustizia. 
 

Unghie colori smalto 2019: rosa baby
 

Tra i colori di smalto più amati di sempre c'è il Ballet Slippers di Essie, indossato quotidianamente anche da Kate Middleton. Prediletto dalle spose per la manicure del gran giorno, nel 2019 il rosa assume più carattere e diventa leggermente più presente. Capace di dare nuova luce a ogni incarnato.
 

Unghie colori smalto 2019: rosso papavero
 

 Il rosso ha fatto furore su occhi e labbra nel 2018 e, nel 2019, arriverà anche sulle unghie. In quest'anno lo vedremo declinato in una versione brillante, molto simile al colore di un papavero.
 

Unghie colori smalto 2019: grigio
 

Più forte del rosa, meno intenso del nero, il grigio è il colore di smalto giusto se si vuole ottenere un look di carattere senza risultare eccessive. Una nuance capace di mettere d'accordo tutte, sia le più romantiche che le più grintose: il migliore in circolazione? La tinta tortora, molto chic, da portare con un finish opaco.
 

Unghie colori smalto 2019: metal
 

E in un attimo torniamo indietro ai primi anni 2000. Mai come nel 2019 gli smalti metallizzati sono tornati di tendenza, rivedendo l'ossessione per i glitter che ha contagiato un po' tutti: meno luccichio, più effetto cromato. Meglio se ottenuto con smalti dal colore importante, come il blu, il bordeaux e l'argento.
 

Articoli correlati

Articoli consigliati