Beauty

Un profumo che sa di acid house

Cheesky smile, la fragranza di Jusbox ci riporta agli anni 80
Reading time 1 minutes

Il confanetto non passa inosservato: sembra un porta cd. Il profumo è come sempre un mix unico e riconoscibile. Cheeky Smile è l'ultimo nato fra i "dischi" di JusBox, beauty brand che dedica le fragranze a differenti tipi di musica, ormai arrivata a 13 creazioni. 
Cheeky Smile è  ispirato alla musica Acid House ed alle trasgressive serate in discoteca, dove i giovani si abbandonavano alla musica vestendo abiti morbidi dai colori sgargianti e fluorescenti.

LE NOTE
Per Cheeky Smile V-Monkeys ha lavorato con Dominque Moellhausen per trasformare il ritmo dell’acid house in un cocktail molecolare di gioia e allegria attraverso note avvolgenti di Iso E Super, Ambercore, Amber Extreme e Cashmeran.

IL PACK
E se chiudendo gli occhi riuscite a tornare con il pensiero a quell'epoca ricorderete che le luci al neon l'hanno caratterizzata, creando la perfetta cornice, da qui nasce l'ipirazione per il primo packaging fluorescente nella storia dei profumi. Il flacone di Cheeky smile è rifinito con una particolare vernice che alla luce “normale” risulta grigio chiaro e che in assenza di luce o eccitato dalla luce ultravioletta si illumina dando vita al tipico colore acido. La confezione esterna, tramite la stessa tecnica, rivelerà una sequenza di cuffie rovesciate che ricordano tanti SMILE, simbolo icona dell’Acid House.

Articoli correlati

Articoli consigliati