beauty

Prada Olfactories Les Mirages

by Arianna Chierici
31.03.2017
Les Mirages, tre nuove creazioni unisex, si aggiungono all’iconica collezione Prada Olfactories – le fragranze più evocative dello spirito Prada.

Prada da sempre si confronta con il concetto di globalità, le sue innumerevoli interpretazioni, celebrazioni e complessità; il brand esprime la contrapposizione tra singolare e universale. Les Mirages rivelano la natura fluida della collettività, le differenze costruite, l’orientalismo e l’occidentalismo, il viaggio futuristico.  Ogni formula è un punto su una mappa immaginaria. Dall’unione tra questa visione del mondo e l’eterno fascino delle antiche origini della profumeria nasce la reinterpretazione dei codici delle fragranze orientali in tre scintillanti essenze della collezione Olfactories.

Disponibili dal 4 Aprile 2017

Un impercettibile bagliore nell’oscurità. Come il lampo fende il cielo prima della tempesta, così Dark Light si insinua nella coscienza.  Muschio, vera vaniglia del Madagascar, Mirra, Angelica, l’aura complessa dell’ Opoponax. Unendo il calore dell’ambra alla freschezza delle Aldeidi, Dark Light definisce e sfida al tempo stesso le fantasie orientali – ricche di antiche resine e di preziosi elisir – decostruendo il mito dell’esotico.

Una rosa in una corona di spine. La sensazione di attraversare un labirinto di stanze, ognuna intrisa di un profumo diverso. Un senso architettonico profondo, volumi di cuoio, legno di agar e tabacco. Trasportate nell'aria le delicate ma potenti note di Rose Absolute e Patchouli diventano via via più nitide. Miracle of the Rose dona all’elegante fiore un’imperscrutabile profondità.

Una miriade di sensazioni. La scoperta di molteplici culture diverse eppure affini. Movimenti lenti in un’atmosfera densa e soffusa di luce calda. Soleil au Zenith abbina la dolce innocenza dell’ Ylang Ylang e della Pesca alle sofisticate essenze del Legno di Sandalo su una nota intensa di vaniglia, noce moscata, cannella, pimento e cumino.

Condividi articolo

Articoli correlati

Articoli consigliati