beauty

Trattamenti per il contorno occhi

by Anna Maria Negri
07.09.2017
Per contorno occhi s’intende quella precisa zona che circonda gli occhi, nota precisamente come area perioculare.

Come il contorno labbra, è una zona estremamente delicata della pelle del viso perché la cute che circonda gli occhi appare evidentemente più sottile, le fibre elastiche e collagene presenti nella matrice del derma sono numericamente poche e il grasso sotto pelle è presente in quantità nettamente inferiore. Inoltre non gode del sostegno fornito dalla muscolatura del volto. Per questi motivi, la zona perioculare soffre in modo particolare gli insulti ambientali, l’aggressione degli agenti atmosferici, l’esposizione al sole senza un’adeguata protezione, la scarsa idratazione e lo stress. Per combattere la comparsa delle prime rughe e soprattutto le temute “zampe di gallina”, è necessario utilizzare dei trattamenti mirati .

Sisleÿa L’Integral Anti-Age Crème Contour des Yeux et des Lèvres è un trattamento specifico anti-età per le zone più delicate del viso, occhi e labbra, che rallenta la formazione di rughe e piccoli segni, riduce occhiaie e borse, attenua i segni di stanchezza.
Sisleÿa Contour des Yeux et des Lèvres è un trattamento molto ricco di attivi che mantengono efficacemente l'idratazione del contorno occhi e labbra, ritardano di conseguenza la comparsa di rughe e piccoli segni, levigano e tonificano queste zone fragili dove l'epidermide è particolarmente sottile e delicata ed agiscono sulla comparsa delle rughe. inoltre riducono occhiaie e gonfiori.

Givenchy Hydra Sparkling Express Illuminating Eye Stick è fresco e incolore, per un tocco magico di luminosità che spegne i segni della stanchezza in qualsiasi momento della giornata.

Advanced Night Repair Eye Concentrate Matrix è la novità Estée Lauder che aiuta a prevenire l’invecchiamento del contorno occhi. Questa formula ultra-nutriente e fortificante sfrutta l’azione delle tecnologie brevettate 360° Matrix Technology™ in sinergia con ChronoluxCBTM Technology™, per garantire un eccezionale supporto di idratazione, riparazione e nutrimento ed un drastico effetto rimpolpante che azzera i danni causati dai micromovimenti perioculari.

La nuova Giorgio Armani Crema nera Extrema light reviving eye cream  è frutto della sublime associazione di quattro minerali essenziali e Reviscentalis, una delle più potenti “piante della resurrezione”. Questa crema occhi agisce in modo mirato su tre livelli : azione antirughe, rassodante e illuminante del contorno occhi. La formula contribuisce inoltre a ridurre il volume delle borse.

Eye & Lip Contour Perfector, il Perfezionatore Labbra & Contorno Occhi di ARMANI PRIMA è un prodotto 2-in-1 per labbra e contorno occhi. Le linee e le occhiaie appaiono come sfumate. Il riflesso della luce sulla superficie della pelle è amplificato per uno sguardo più brillante e labbra levigate. Questa formula versatile in crema riduce le borse e le occhiaie e leviga il contorno labbra. Migliora l'applicazione e la tenuta del correttore e del rossetto garantendo una lunga tenuta. Applicare picchiettando delicatamente sotto gli occhi e sulle labbra. Da usare anche come trattamento notte.

Crema Nera Extrema Eye Serum è il primo anti-invecchiamento nutriente concentrato, creato appositamente per il contorno occhi. Gli occhi appaiono meno stanchi. Le linee sottili sono attenuate. La pelle ritrova la sua densità e compattezza. La texture gel-olio ha un effetto lifting immediato e un effetto nutriente duraturo. Per una texture più strutturata e una sensazione di freschezza, mescolare una goccia di siero occhi con una goccia di crema occhi.

Shiseido Bio-Performance LiftDynamic Eye Treatment è il nuovo contorno occhi 24h anti-età di Shisedo che ristruttura la pelle dagli strati più profondi, migliorando la densità cutanea, ridefinisce la zona perioculare e garantisce il corretto processo di rigenerazione cellulare. Contrasta rughe, rilassamento e ruvidità. Mantiene la pelle profondamente idratata per 24 ore. Favorisce la sintesi di acido ialuronico minimizzando la visibilità delle rughe del contorno occhi. Contrasta le occhiaie e dona luminosità al contorno occhi. La texture ricca e vellutata si fonde rapidamente con la pelle donando elasticità dagli strati più profondi e morbidezza in superficie.

Clinique Smart custom-repair eye treatment è un trattamento occhi riparatore su misura che agisce come e dove necessario.

Con una sola formula rassoda e idrata, donando tonicità e luminosità allo sguardo.

Guerlain Abeille Royale Replenishing Eye Cream  grazie a un’elevata concentrazione dell’esclusiva pappa reale Guerlain , questa crema leviga, uniforma e restituisce densità alla fragile e delicata area del contorno occhi.

Chanel Sublimage La Crème Yeux  è un trattamento d'eccezione che rivela il sublime potere dello sguardo. Una consistenza in crema arricchita dai preziosi Éphémères di Planifolia, molecole dallo straordinario potere rigenerante, e da un accessorio da massaggio per un'azione drenante e decongestionante.

 

 

Foto: Vincenzo Patruno

Condividi articolo

Articoli correlati

Articoli consigliati