Beauty

I nuovi trattamenti per il corpo

Creme voluttuose, olii ricchissimi di principi attivi, gel da bagno che intridono la pelle di profumo
Reading time 3 minutes

In un momento d'incertezza e di tensione come quello che stiamo vivendo, prendersi cura del corpo, è un piccolo rituale rassicurante ed estremamente gratificante, per il piacere procurato da textures che si fondono sulla pelle rendendola vellutata, luminosa ed elastica, eliminando istantaneamente qualsiasi sensazione di tensione e assenza di comfort. Dopo il trattamento viso e l'ultra cocooning maschera notte, Sisley lancia il Baume velours corps aux fleurs de safran, lenitivo ed elasticizzante per compensare le carenze cutanee di sebo e lipidi tipiche della stagione fredda. Oltre al fiore di zafferano, ricco di zuccheri, polifenoli e flavonoidi, in formula ci sono burro di karitè, olio di babassu e macadamia, e zucchero e glicerina vegetali che trattengono l’acqua sulla superficie della pelle. Addittiva la profumazione, alle note di miele e fiori d’arancio. The Body Oil, Augustinus Bader, è un cocktail di olii di oliva e argan più il complesso trademark  TFC8®, un mix di aminoacidi e vitamine in grado di stimolare il naturale processo di rigenerazione cutanea. Baume cica reparateur, Dior, a base di camomilla selvatica, cera floreale e centella asiatica, è un fantastico acceleratore del processo di riparazione naturale della pelle di viso e corpo, e un'efficace risposta in particolare alla disidratazione e alla mancanza di comfort causata dalla mascherina. A fine giornata, niente è più rilassante di un bagno caldo che lasci la pelle serica e intrisa di profumo: bastano poche gocce di  The Bath Nectar per  sentirsi avvolte tutta la notte in una nuvola di neroli, rosa damascena e gelsomino. Di Seed to Skin, il marchio green riflesso del lifestyle slow living del resort toscano Borgo Santo Pietro. Certificato Ecocert, Noisette Huile Corps Nourrissant Régénerant, Nuxe Bio, è composto al 96,8% da olii spremuti a freddo di nocciola, sesamo, cartamo e girasole, provenienti da agricoltura biologica, e delicatamente profumato ai fiori d'arancio.

Per le appassionate di Chanel N5, Chanel lancia una nuova collezione di prodotti bagno per esaltare al massimo il sillage de l'EDP. 5 momenti di piacere, dal gel doccia alla voluttuosissima crema corpo, dall'emulsione più leggera ma ugualmente vellutante fino al deodorante e al profumo per capelli. Best seller Ex Nihilo, il profumo Fleur Narcotique si accompagna ormai a un gel e un latte per il corpo dalla scia delicata, quasi ipnotica di peonia e legni preziosi. Il latte per il corpo di Flora Luminare, Molton Brown, è un trionfo di fiori d'arancio, assoluta di gelsomino, vaniglia, muschio e ylang ylang, radioso, solare, esotico. 

La necessità di lavarci continuamente le mani ha rimesso in voga il piacere del sapone profumato di qualità, come quelli di culto di Claus Porto. Riuscitissima operazione di rilancio di un marchio storico portoghese fondato a fine 800, partita con una collezione di saponette confezionate in una carta a stampe Deco. La collezione classica, che utilizza come base il burro di pistacchio,  recupera illustrazioni grafiche d'archivio e profumazioni vintage come la tuberosa, il melograno, la pera, la verbena, il vetiver , il tabacco...

  1.  

     

     

     

     

     

  2.  

     

     

Articoli correlati

Articoli consigliati