beauty

Kat Von D Beauty

by Anna Maria Negri
31.01.2017
“La gente mi chiede spesso che cosa avrei voluto fare se non fossi diventata una tattoo artist e l’unica cosa che riesco a immaginare gratificante almeno quanto ciò che faccio è creare prodotti make-up”

Kat Von D, la celebre tattoo artist messicana naturalizzata statunitense, star indiscussa di due delle trasmissioni TV di maggior successo degli ultimi anni, “Miami Ink” e “LA Ink”, è fiera di annunciare il debutto della sua linea Kat Von D Beauty anche in Italia . 

Un brand audace che propone una gamma di prodotti make-up per gli occhi, il viso e le labbra, incredibilmente innovativa grazie alle sue formule long lasting ad altissima pigmentazione e alle nuance super intense che infondono, nello spirito glam della Hollywood anni ‘50, una forte vocazione indie rock. 

Tatuatrice del famosissimo “High Voltage Tattoo”, musicista, celebrity dell’arte e icona delle alternative models a livello mondiale, nel 2008 Kat Von D ha stupito tutti con il lancio della sua sensazionale collezione make-up, creata in partnership con Kendo, società del gruppo LVMH con sede a San Francisco, e distribuita in esclusiva in tutti i punti vendita Sephora del nord America. Kat ha sempre dichiarato il suo profondo amore per gli animali ed è una sostenitrice dell'Associazione PETA, per la quale ha posato senza veli per una campagna di sensibilizzazione. Per questa ragione, Kendo è il partner perfetto dato che si è unito con tutti i marchi che produce, tra cui Marc Jacobs Beauty e Formula X, al PETA’s Beauty Without Bunnies Program. Con la sua adesione al programma e l'inclusione nella lista cruelty-free, Kendo ha firmato una dichiarazione secondo la quale non potrà mai condurre, commissionare o pagare test su animali per i suoi ingredienti o prodotti in qualsiasi parte del mondo. Questo significa anche che Kat Von D e Kendo stanno mettendo principi etici davanti a profitti, rifiutandosi di vendere in Cina, fino a quando il paese solleva l'esigenza che i prodotti cosmetici siano testati su animali. La maggior parte dei prodotti della collezione make up Kat Von D sono infatti vegani, ossia non contengono nessuna traccia di ingredienti di origine animale, mentre davvero tutti non sono testati sugli animali.

Incredibile ma vero : i packaging disegnati da Kat sono ispirati al tardo gotico del Duomo di Milano , città che nel Duemila l’ha ospitata per la sua prima Tattoo Convention internazionale all’età di 18 anni , rendono questa collezione ancor più autentica . Oggetto oramai di culto a livello mondiale, Kat Von D Beauty si distingue anche per la sua attività social riunendo attorno a sé una tra le più dinamiche e creative beauty community del mondo.

Per conoscere l’essenza di Kat Von D Beauty , sarà sufficiente guardare in uno specchio . Come dice nel suo libro autobiografico “Go Big Or Go Home: Taking Risks In Life, Love, And Tattooing “, ognuno di noi è audace , orgoglioso , spontaneo e unico a modo suo . Noi siamo artisti , poeti e amanti . Siamo integrati e siamo ai margini . Soprattutto , qualsiasi cosa tu faccia , falla con passione . 

Le eccentriche decorazioni di Katherine von Drachenberg , in arte Kat Von D , hanno origine dalla piccola cittadina rurale di Montemorelos in Messico dove è nata . Un retaggio che celebra costantemente attraverso il suo lavoro, traendo ispirazione dalla lingua spagnola, dall’arte tradizionale del suo paese di origine e dalle starlet del decennio d’oro del cinema messicano. 

“La gente mi chiede spesso che cosa avrei voluto fare se non fossi diventata una tattoo artist e l’unica cosa che riesco a immaginare gratificante almeno quanto ciò che faccio è creare prodotti make-up” dice Kat Von D. “A mio parere, il mondo del make-up è uno dei modi più affascinanti attraverso cui esprimere la propria sensibilità artistica”

Parlando del brand Kat Von D è impossibile non menzionare il Tattoo Liner: un eyeliner liquido a forma di pennarello , già cult negli Stati Uniti grazie alla sua sottilissima punta composta da 325 setole, ideale per disegnare perfettamente sia tratti sottili che spessi. La sua formula waterproof ad altissima pigmentazione offre una tenuta eccezionale senza mai seccare e, quindi, sbriciolarsi. Disponibile in 2 tonalità tra cui la nuance Trooper , la preferita da Kat.

Pigmentazione ai massimi livelli e coprenza assoluta per gli ombretti Metal Crush , disponibili in undici tonalità metallizzate che ridefiniscono i concetti di “long lasting” e di “colore” grazie all’esclusiva formula Color-Soaked Concentrate: un particolare procedimento in grado di rendere i pigmenti cremosi e particolarmente intensi. 

Stessa tecnologia per la palette occhi SHADE + LIGHT EYE CONTOUR PALETTE con un mix perfetto di tonalità neutre, calde e fredde. All’interno della confezione ci sono le istruzioni illustrate per imparare come definire, illuminare, accentuare o equilibrare il proprio make-up occhi grazie alla tecnica del contouring Shade+Light di Kat.

Per assicurarsi un incarnato perfetto ecco le formule ultra performanti dei nuovi prodotti Lock-it . La collezione si compone da 30 fondotinta per qualsiasi colore di pelle dall’esclusivo design studiato da Kat Von D, una cipria traslucida in due tonalità, degli illuminanti occhi in polvere, uno spray fissante per il make-up e dei nuovissimi pennelli super artistici creati appositamente per l’applicazione professionale dei nuovi prodotti della gamma Lock-it.

Per le labbra troviamo invece due referenze : il rossetto liquido Everlasting Liquid Lipstick dal finish opaco e dalla tenuta straordinaria con 26 nuance, da quelle più tradizionali a quelle più audaci, tra cui l’iconica tonalità Lolita, regina indiscussa e campionessa di incassi nell’ambito dei rossetti nude , e la collezione Studded Kiss Lipstick ( attualmente la linea di rossetto più venduta in Sephora USA)  composta da rossetti mat, satinati e glitterati le cui tonalità spaziano da quelle più tradizionali a quelle dallo spirito decisamente più “rock’n’roll”. La formula ad elevata pigmentazione consente di ottenere un risultato intenso in una sola applicazione e le labbra rimangono morbidissime grazie al potente complesso antiossidante arricchito con vitamine A, C ed E. Con un packaging ispirato al bracciale di borchie che Kat indossa, questa linea provocante e anticonformista è disponibile in 39 tonalità.

La cattiva notizia è che bisognerà attendere ancora fino al 5 Aprile 2017 per poter acquistare la collezione make up più rock al mondo , in esclusiva per Sephora Italia con anteprima di una settimana su sephora.it e nel flagship store di Corso Vittorio Emanuele, a Milano.

Condividi articolo

Articoli correlati

Articoli consigliati