Beauty

Gucci Flora Gardenia: la nuova fragranza

Omaggio alle sfumature del color lavanda, il nuovo design del flacone di Gucci Flora Gorgeous Gardenia in edizione limitata racchiude una fragranza intensamente femminile che combina la leggerezza del bocciolo della Gardenia con la ricchezza del suo fiore in piena fioritura
Reading time 2 minutes

Esce Gucci Flora Gorgeous Gardenia, la nuova fragranza fiorita firmata Gucci. Un omaggio alla natura e una speciale edizione anche in colore Lavanda.

Il profumo combina la leggerezza del bocciolo della Gardenia con la ricchezza del suo fiore in piena fioritura. Apre con un vivace preludio di Bacche Rosse, che si stempera nell'intenso cuore floreale. La ricchezza dei petali di Gardenia Bianca è amplificata dalla morbida intensità del fiore di Frangipani, mentre il fondo è caratterizzato dall’aroma di Patchouli e Zucchero di canna. 

L’emblematica forma esagonale della boccetta risalta la brillantezza del colore che è sottolineato dal logo Gucci in lettere nere; lo stesso nero del piccolo fiocco decorativo annodato sul collo della bottiglia. La fragranza è custodita in una scatola dello stesso colore ispirata alla celebre stampa Flora della Maison e decorata dal motivo di fiori e insetti creato da Vittorio Accornero per la principessa Grace di Monaco nel 1966. La stampa Flora è espressione profonda del marchio Gucci e rappresenta nuova vita, femminilità e sensualità. 

In un accostamento suggestivo tra bellezza moderna e classica, l’edizione limitata è ritratta, insieme con tutta la linea Gucci Flora, nella nuova campagna pubblicitaria 2020, scattata dal duo francese Pierre et Gilles nel loro inimitabile stile ibrido tra fotografia e dipinto. La coppia artistica ha creato un ambiente fantastico e celestiale, vivacizzando gli scatti con riferimenti iconografici di arte, storia e cultura pop. La top model Unia Pakhomova occupa il centro della scena, circondata da piante rampicanti e rose delicate, come a concedersi un ozio raffinato in questo contesto evocativo di un’era antica. Sognante e perfetta per l'arrivo dell'Estate 

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati