Beauty

E'ufficiale: il gloss è tornato!

Dopo il regno della texture opaca, la lucentezza, vago ricordo dei primi anni 2000, torna alla ribalta sulle labbra più moderne - ma con un aggiornamento!
Reading time 1 minutes

Il rossetto opaco, tendenza beauty assoluta negli ultimi anni, sembra che a breve si prenderà una vacanza. Con l'arrivo della bella stagione, un'altra texture prenderà il sopravvento labbra: il glossy.

 

Nei primi anni 2000, il duo Paris Hilton e Nicole Ricci (le Kardashian di oggi) non uscivano mai di case senza i loro rossetti trasparenti liquidi, spesso con particelle di glitter. A quel tempo, era comune avere i capelli attaccati alle labbra, così appiccicose com'erano!

Oggi, il prodotto, in versione 3.0, oltre alla lucentezza contiene una formula vitamine (A ed E, per esempio) e certamente acido ialuronico. La texture è più vetrata, quasi in vinile, e gli applicatori sono più precisi per delineare perfettamente le nostre labbra.

 

Dopo il bagliore apparso alle sfilate di Elie Saab, Chanel, Dior e Armani, ora la lucentezza raggiungerà le bocche dei nostri selfie preferiti e quelle delle it-girls come Hayley Baldwin, Kendall Jenner e Emily Ratakowski.

 

In Brasile, nell'ultimo anno Pinterest ha registrato un incremento del 200%, con riferimenti al tema "lucido", dimostrando che è tornato per restare! 

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati