Beauty

Extension capelli sì o no? Le dritte su come sceglierle

Trasformano i capelli corti in chiome fluenti in un attimo, giusto il tempo dell'applicazione: tutto ciò che avete sempre voluto sapere sulle extension per capelli
Reading time 2 minutes

In un attimo, sono in grado di trasformare il più rigoroso dei caschetti in una chioma lunga e fluente. Stiamo parlando delle extension capelli che hanno subito una battuta d'arresto in favore di innumerevoli long bob ma che, proprio per questo, stanno tornando alla ribalta nell'estate 2019. Perché, ammettiamolo, anche se i tagli capelli corti sono super pratici, al mare portare i capelli lunghi può risolvere più di un problema. Esempi? Raccoglierli in uno chignon dimenticando la piega (im)perfetta e godersi le beach waves, in primis. Ma cosa sono le extension capelli e, soprattutto, quali scegliere? Passo dopo passo, la nostra guida per vederci chiaro.
 

Extension capelli, cosa sono
 

Le extension capelli sono delle integrazioni artificiali dei nostri capelli, ma, a differenza delle parrucche, non hanno il compito di creare un'acconciatura fasulla, piuttosto quello di rinfoltire e allungare i capelli già presenti. Da scegliere nella stessa tonalità della propria tinta, possono essere realizzate con veri capelli umani o con un materiale in fibra sintetica. 
 

Extension capelli, le tecniche di fissaggio
 

Le extension capelli non son tutte uguali, anzi. Esistono, infatti, diverse tecniche di applicazione: la prima consiste nel fissaggio delle extension alla base dei capelli usando la cheratina. A detta di molti, questa sarebbe la tecnica migliore di tutte, sia per risultato finale che per durata: le extension capelli con cheratina possono durare fino a 5 mesi. Anche la tecnica brasiliana non è da sottovalutare, visto che in questo caso non si usano le colle: le extension vengono annodate ai capelli veri per una pratica che tiene alla larga reazioni allergiche e irritazioni, ma la durata è inferiore ai tre mesi. C'è poi la tecnica africana che consiste nel creare delle treccine coi propri capelli su cui vengono letteralmente cucite le extension. Anche se si tratta della tecnica più rapida, occorre tenere a mente che la ricrescita dei capelli veri, in questo caso, è piuttosto evidente. Ma se non si volessero le extension per mesi, l'alternativa esiste: basta affidarsi alle extension capelli con clip, da applicare e togliere in un attimo. L'ideale per sperimentare nuove acconciature senza stravolgere il proprio look. 

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati